back to top

Resident Evil 9: candidato a gioco più grande della serie

Resident Evil 9 si preannuncia come un vero e proprio “mostro” per Capcom.
Il franchise di Resident Evil è il più collaudato e riconosciuto da tutti come IL franchise horror del settore videoludico.
Molti giochi della serie sono considerati classici di tutti i tempi, come Resident Evil 2, Resident Evil 4 e persino alcuni degli spin-off.
È riuscita persino a sopravvivere a una totale reinvenzione con giochi come Resident Evil 7 e Resident Evil: Village che introducono nuove serie di personaggi, elementi come lupi mannari e vampiri e passano a una prospettiva in prima persona.
Nonostante lo scetticismo di alcuni fan sul fatto che la serie non avrebbe retto a questo “sconvolgimento“, il successo riscosso ha cancellato ogni dubbio.
Tuttavia, Resident Evil: Village ha chiuso in gran parte la storia di Ethan Winters, lasciando i fan a domandarsi quale sarà il seguito.

Chiusura in grande stile

Secondo l’insider di lunga data di Resident Evil, Dusk Golem (via GamingBible), Resident Evil 9 si sta preparando per un lancio nel 2025.
Si prevede che avrà il budget più alto e il tempo di sviluppo più lungo di tutti i giochi della serie, con l’inizio della produzione nel 2018, un anno dopo Resident Evil 7.
Questo fa pensare che sia stato sviluppato in tandem con Resident Evil: Village.

Ci si aspetta anche che sia un capitolo conclusivo e iniziale per Capcom, che chiuda l’attuale era della serie e possibilmente inizi a prendere una nuova direzione.
Cosa possa significare tutto questo è un mistero, ma visto il tempo e il denaro investiti, sembra che Capcom abbia grandi aspettative per il progetto e che ci creda davvero.
Resident Evil è probabilmente al suo picco di popolarità in questo momento, dato che dal 2017 ha registrato una serie di successi tra le uscite principali e i remake di ripetuto successo.

Possibili risvolti

Non si sa se Capcom manterrà o meno la prospettiva in prima persona nei futuri giochi di Resident Evil.
È possibile che Resident Evil 9 metta la parola fine a tutto questo in favore di un “ritorno alle origini” da parte di Capcom.
Lo sviluppatore potrebbe anche cercare di dividere la serie in diversi tipi di giochi, con i remake che abbracciano questa prospettiva e i nuovi giochi principali che si attengono a quella in prima persona.
Entrambe sembrano funzionare, quindi potrebbe essere una cattiva idea concentrarsi solo su uno dei due, invece di offrire ai giocatori la varietà che ha dato a Capcom tanto successo negli ultimi anni.

E voi cosa ne pensate di questo possibile nuovo corso del franchise? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI