back to top

Rick e Morty: mostrata la opening dell’anime!

Rick e Morty: The Anime è realtà e si sta preparando per un’uscita nemmeno troppo lontana. I fan hanno potuto godere di un primo sguardo all’opera con la nuova sequenza della sigla di apertura. È stato rivelato anche lo staff principale che seguirà il progetto del nuovo anime tratto da una delle più grandi serie animate di Adult Swim! Rick and Morty ha sperimentato la trasposizione anime del franchise sia all’interno che all’esterno della serie animata principale, e queste uscite anime si sono rivelate un tale successo che Adult Swim ha deciso di lanciare un vero e proprio spin-off anime per la serie che mostrerà un’interpretazione completamente nuova del duo principale.

Rick e Morty: The Anime è stato al centro del palco principale durante il panel Rick and Morty 10th Anniversary all’Adult Swim Festival On the Green durante il weekend del San Diego Comic-Con 2023. È stato proprio qui che i fan hanno potuto vedere la sequenza completa della sigla di apertura della nuova serie. Non solo, ma Adult Swim ha finalmente rivelato lo staff principale che affiancherà lo scrittore e regista Takeshi Sano nella nuova serie anime spin-off. Potete vedere la nuova opening qui sotto:

Cosa sapere sull’anime di Rick e Morty

Rick e Morty: The Anime sarà scritto e diretto da Takeshi Sano (già regista dei corti anime “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”) per Telecom Animation Film. Sarà una serie di dieci episodi prodotta da Sola Entertainment, con Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda come produttori. Yu Kiyozono sarà il produttore dell’animazione, Yuuki Kakizoe l’assistente produttore, Jason DeMarco e Joseph Chou i produttori esecutivi, Arisa Matsuzawa la direttrice artistica e Makiko Kojima la color designer.

La serie anime vedrà anche la partecipazione di Sou Ki come direttore della CGI, Kaori Kobayashi come supervisore degli effetti speciali, Tatsuo Noguchi come direttore dei compositi, Yoshihiro Kasahara come montatore, Koichi Iizuka come direttore del suono e Tetsuya Takahashi sta componendo le musiche a Terra-Musica. Non è ancora stata rivelata una data di uscita o una finestra concreta per la serie anime, ma sembra che sarà trasmessa in anteprima da Adult Swim e in streaming su Max con audio in giapponese e sottotitoli in inglese.

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete fan della serie madre? Lo vedreste un anime di Rick e Morty? Diteci la vostra su quest’opera bizzarra con un commento!

CORRELATI