back to top

SDCC: La DC annuncia il suo primo evento crossover con i Titans

La DC annuncia Titans: Beast World, un prossimo evento crossover, al panel Jim Lee & Friends del San Diego Comic-Con.

L’evento Dawn of DC sarà il primo crossover con protagonisti i Titani e si collega all’attuale serie in corso dello scrittore Tom Taylor, Titans and Nightwing. In Titans: Beast World di Taylor e dell’artista Ivan Reis, l’Universo DC sta affrontando una grave minaccia. La Necrostar è pronta a distruggere la Terra e ciò che rende l’essere intergalattico ancora più terrificante è il fatto che eroi come Superman, Wonder Woman e Starfire non sono in grado di sconfiggerla. Tuttavia, pur essendo incredibilmente potente, la Necrostar non è inarrestabile e Beast Boy è l’unica speranza di sopravvivenza per la Terra.

L’evento inizierà con Tales of the Titans #4, scritto da Andrew Constant e disegnato da Brandt & Stein. La sinossi del numero di apertura recita: “Beast Boy è sopravvissuto a malapena agli eventi di Dark Crisis, subendo un attacco brutale da parte di Deathstroke e perdendo un occhio nel processo. Con la fiducia indebolita, non è stato in grado di mantenere la forma dei grandi e possenti animali che lo definiscono come Super Eroe. Ma quando uno scienziato che non ha nulla da perdere ha bisogno dei poteri di Beast Boy per scopi terrificanti, Gar dovrà affrontare ciò che lo rende veramente speciale… e salvare la propria vita nel frattempo!”

Il rapporto tra i Titani e Beast Boy


L’evento si immergerà nella trasformazione di Beast Boy in un “conquistatore di mondi” e vedrà l’eroe perdere se stesso e lasciare i Titani. Tuttavia, la squadra non lo abbandonerà. I Titani faranno tutto ciò che è in loro potere nel corso della serie per tirare fuori Beast Boy dall’oscurità.

Taylor è entusiasta del progetto in arrivo. Ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare vita a questo evento crossover della DC a partire da novembre con la nostra nuova serie Titans: Beast World, disegnata dall’impareggiabile Ivan Reis. ‘Beast World’ farà anche da filo conduttore tra le attuali serie che sto scrivendo sui Titani”. Ha continuato a stuzzicare i fan dicendo: “Gli amici cadranno. I supereroi risorgeranno. E niente sarà più come prima. La Terra sta per diventare… Beast World”.

Il numero di apertura dell’evento Titans: Beast World, Tales of the Titans #4 scritto da Andrew Constant e disegnato da Brandt & Stein, sarà disponibile il 24 ottobre 2023 negli stati uniti.

CORRELATI