back to top

Riverdale 7: negli USA la stagione finale è disponibile su Netflix

È passato poco più di una settimana da quando i fan di Riverdale hanno detto addio all’iconica serie dopo sette stagioni su The CW. Ma ora il pubblico può rivedere le avventure di Archie e dei suoi amici negli anni ’50, ma anche l’intera serie, su Netflix, almeno negli Stati Uniti. A partire da oggi, giovedì 31 agosto, la settima e ultima stagione di Riverdale è in streaming. L’aggiunta della stagione finale significa che tutte le sette stagioni – la serie completa – sono ora disponibili sulla piattaforma.

Il recentissimo arrivo della settima stagione di Riverdale segue lo schema generale, secondo cui le stagioni arrivano sulla piattaforma una settimana dopo la messa in onda del finale. Una settimana fa, inoltre, la versione estesa del finale è uscita sull’app e sul sito di The CW, includendo alcune scene non presenti nell’episodio trasmesso.

Nel corso delle sue sette stagioni, Riverdale ha davvero raccontato varie storie, con innumerevoli colpi di scena folli. Dopo tutto, questa è la serie che ha visto Archie combattere contro un orso, un culto di prelievo di organi, universi alternativi, solo per citare alcune trame. Secondo la produttrice Sarah Schechter, le storie selvagge provengono proprio dagli interessi dello showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. Ma, per quanto le cose siano diventate stravaganti, la serie è stata alla fine molto profonda sulla vita stessa.

“Queste erano tutte le cose che Roberto ama!” ha detto Sarah Schechter. “La serie ha avuto così tante occasioni e si è scatenato. Ma siamo stati così fortunati ad avere un gruppo di attori così incredibile che può letteralmente fare qualsiasi cosa. A volte le persone dicono ‘letteralmente’ e non lo capiscono – intendo letteralmente qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa tu possa immaginare, l’hanno fatto con grazia e stile. La cosa di cui sono orgogliosa è che – per tutte le persone che pensano che Riverdale sia pazzo e selvaggio – al suo meglio, è emozionante. Dice qualcosa sul crescere e dice qualcosa su da dove vieni e chi sei. Penso che il finale sia riuscito davvero a far atterrare quell’aereo. Era serio e vulnerabile. Penso che fosse perspicace sulla vita.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI