back to top

Rosario Dawson parla della seconda stagione di Ahsoka alla Star Wars Celebration

La star della serie Ahsoka, Rosario Dawson, accenna a una possibile seconda stagione dello show in arrivo a seconda dell'andamento della prima stagione.

La star di Ahsoka Rosario Dawson spera in una seconda stagione della sua prossima serie spinoff di Star Wars.

Parlando alla Star Wars Celebration 2023 a Londra, la Dawson ha detto che se la prima stagione di Ahsoka avrà un buon successo, allora forse una seconda stagione sarà in programma. Il rapporto sugli utili Q1 della Disney, pubblicato all’inizio di quest’anno, ha lasciato intendere che una possibile seconda stagione di Ahsoka è già in fase di sviluppo. Il primo trailer della serie è stato presentato in anteprima alla Star Wars Celebration e mostra Ahsoka alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn. Introdotta per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka è diventata un personaggio molto amato dai fan all’interno del canone più ampio ed è diventata una presenza importante nella serie animata Star Wars Rebels. Il personaggio ha fatto il suo debutto nel live-action nella seconda stagione di The Mandalorian, con Dawson che ha preso il suo posto. L’ultima volta è stata vista al fianco di Luke Skywalker in un episodio de Il libro di Boba Fett.

Il trailer di Ahsoka presenta anche i debutti in live action dei personaggi di Rebels Hera Syndulla e Sabine Wren, interpretati rispettivamente da Mary Elizabeth Winstead e Natasha Liu Bordizzo. Eman Esfandi interpreterà il giovane Jedi Ezra Bridger. Un altro membro dell’equipaggio di Ghost, Zeb Orrelios, ha fatto il suo debutto nel live-action in un recente episodio di The Mandalorian. Ahsoka sarà il successore spirituale di Rebels, anche se, secondo Bordizzo, racconterà una storia “indipendente”. Un altro personaggio confermato è Anakin Skywalker/Darth Vader, con il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo.

Cosa aspettarsi da Ahsoka

Al momento non si sa chi interpreterà Thrawn nel live-action. Il personaggio è stato doppiato da Lars Mikkelsen in Rebels, che però ha smentito le voci secondo cui tornerà a interpretare il personaggio in Ahsoka. Il trailer allude a una possibile rielaborazione della trama delle Leggende L’erede dell’Impero, una trilogia di libri che ha debuttato negli anni ’90 e che esplora ciò che è accaduto dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. Nei libri, Thrawn cerca di formare un nuovo Impero per combattere contro Luke, Han Solo, Leia e la Nuova Repubblica.

A completare il cast di Ahsoka ci sono Ray Stevenson e Ivanna Sakhno, che avrebbero interpretato rispettivamente gli antagonisti Baylon e Shin, secondo quanto riportato in precedenza da Making Star Wars. Entrambi i personaggi sono stati visti brandire un nuovo tipo di spada laser. La serie introdurrà anche nuove abilità della Forza e mosse di combattimento eseguite da Ezra, tra cui i soffi telecinetici della Forza.

Ahsoka sarà trasmessa in anteprima su Disney+ ad agosto.

FONTECBR

CORRELATI