back to top

Samuel Stern 46 – Samael

L’ora è giunta. L’apocalisse di Samuel sembra ormai alle porte e non c’è nulla che il nostro Rosso o i suoi compagni di viaggio possano fare per impedirlo. Quello che resta da fare è fare luce sulle ombre del passato del Demonologo di Edimburgo per cercare la chiave che, forse, potrebbe impedire all’umanità di finire tra le fiamme dell’inferno di Legione.

Inizia con Samael il ciclo dell’Apocalisse di Samuel Stern, da tempo annunciato sui canali social di Bugs Comics. Ed in effetti, leggendo gli ultimi numeri si avvertiva tra le pagine che qualcosa stesse per giungere. Qualcosa di sconvolgente o quanto meno rivelatore.

In Samuel Stern Samael, fin da subito, si capisce che il bandolo della questione risiede nel passato ad oggi ancora oscuro di Samuel. Una vecchia foto apparsa per caso tra gli scaffali polverosi del Derryleng rivela dei chiari collegamenti tra il libraio di Edimburgo e altri tre personaggi: Padre Cornelius, Amos e la madre dello stesso Samuel.

I tasselli iniziano a prendere il loro posto e quelli posizionati negli ultimi albi (più precisamente nei numeri 30,33,37 e 39) trovano in parte spiegazione in Samael.

Fulcro di tutto, c’è da dirlo, è sicuramente Angus Derryleng. E soprattutto, centrale in questo racconto è la potenza delle parole, una potenza talmente forte da creare intere esistenze, come quella di Samuel. Tutto ciò che il demonologo crede di sapere sulla sua vita si scoprirà non essere altro che il frutto della fantasia e della penna di Angus. Un’enorme menzogna che presto verrà scoperta.

Ecco che quindi l’Apocalisse tanto annunciata oltre ad un evento catastrofico che vedrà l’umanità patire le forze del male, si rivela piuttosto per la sua accezione originaria: quella di rivelazione.

Cosa scopriremo nei prossimi mesi? Continuate a seguire il nostro sito e i canali social per rimanere aggiornati.

In Samuel Stern Samael si avvia il tanto atteso ciclo dell'Apocalisse.

CORRELATI

In Samuel Stern Samael si avvia il tanto atteso ciclo dell'Apocalisse.Samuel Stern 46 - Samael