back to top

Sand Land il Film: rilasciato un nuovo trailer

Il nome di Akira Toriyama è diventato sinonimo di Dragon Ball, in quanto il mangaka è stato responsabile dell’introduzione al mondo di Goku e dei suoi compagni Z-Fighters che sono diventati un pilastro del mondo degli anime. Il mondo delle sfere del drago non è però l’unico universo creato da Toriyama: la sua opera passata, Sand Land, riceverà finalmente un adattamento anime. In uscita nelle sale giapponesi ad agosto, la storia del demone noto come Belzebù è stata presentata con un nuovo trailer.

Sand Land ha debuttato per la prima volta come breve serie manga nel 2000, pubblicando solo pochi capitoli prima che la storia incentrata sul figlio del diavolo giungesse al termine. Pur non avendo mai ricevuto un adattamento anime prima di questo film che arriverà nelle sale, i disegni e le opere di Akira Toriyama sfruttano i punti di forza del mangaka e gli permettono di lavorare al di fuori dei parametri dell’universo incentrato sugli Z-Fighters. Al momento, il film non ha ancora ricevuto una data di uscita, quindi sarà interessante vedere se verrà proiettato in Occidente grazie alla popolarità di Toriyama e degli anime in generale.

Se non avete avuto l’opportunità di immergervi nella storia di Sand Land ecco la descrizione ufficiale del manga arrivato nel 2000 da Shonen Jump. “In un lontano futuro, la guerra ha distrutto l’intera Terra, lasciando solo un’arida landa desolata dove la fornitura di acqua è controllata dall’avido re. Alla ricerca di un lago perduto da tempo, lo sceriffo Rao chiede aiuto al re dei demoni… e ottiene il figlio del re, Belzebù, e il suo assistente, Ladro. Insieme, l’improbabile trio parte per il deserto, affrontando draghi, banditi e il nemico più letale di tutti… l’esercito del re stesso! Un avventura di viaggio e azione in questa nuova storia di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball Z!

CORRELATI