back to top

Saw: i produttori del franchise hanno mantenuto il set del bagno per i film futuri

Il franchise di Saw ha continuato ad andare avanti per 20 anni, ma nulla di ciò che la serie ha fatto dal 2003 è stato in grado di ricreare la magia del colpo di scena finale di quel primo film.

L’iconico bagno del franchise è rimasto in piedi dal 2003.

Saw di James Wan ha tolto il tappeto da sotto i piedi agli spettatori alla conclusione del suo cruento thriller in una sola stanza, mentre il cadavere nel mezzo del bagno prendeva vita e annunciava “Game Over“.
Quel bagno è diventato un pezzo così iconico della tradizione dei film horror che il franchise vi è tornato in più occasioni, incluso nel recente Saw X.

Ci vorrebbe molto lavoro per ricreare lo stesso set ancora e ancora, quindi i produttori di Saw lo hanno lasciato in piedi. Secondo il regista di Saw X, Kevin Greutert, il bagno originale di Saw è ancora intatto.

“Sì, non è così facile come potresti pensare.
Ogni volta che torniamo in quella location, i fan hanno un occhio incredibile per i dettagli che si aspettano.
In effetti, non abbiamo mai demolito il set che abbiamo costruito per questo film.
È ancora nella fabbrica abbandonata dove abbiamo girato il film.”

Ha dichiarato Greutert.

Saw X - Jigsaw

Altri film del franchise in arrivo

A quanto pare dopo Saw X verranno, inoltre, prodotti altri film del franchise.
Non è stata ancora scritta alcuna sceneggiatura, ma il team creativo dietro il franchise ha idee in atto per altri film.

“Siamo un po’ superstiziosi. Tendiamo a non andare troppo avanti. Il film uscirà tra pochi giorni.
Per quanto riguarda noi, abbiamo idee per il prossimo, non le abbiamo messe nero su bianco.
Ma questa è la sua storia, volevamo davvero che fosse la storia di John Kramer e raccontasse una storia di John Kramer. Quindi per i primi 30 minuti del film, lui è John Kramer, non c’è alcun accenno a Jigsaw.”

Ha detto il produttore Oren Koules.

Di cosa parla Saw X?

Puoi controllare la sinossi del film di seguito:

John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il capitolo più inquietante della serie Saw esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw.
Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un John malato e disperato si reca in Messico per una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili.
Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, ribaltando la situazione nel suo caratteristico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose.

Saw X è ora nei cinema.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool.

CORRELATI