back to top

Secret Invasion: i titoli di testa sono stati creati da una IA

Secret Invasion è la prima serie Marvel a debuttare su Disney+ quest’anno: i fan seguiranno Nick Fury in una nuova missione per sconfiggere un gruppo di Skrull che si è insinuato nella nostra società per motivi nefasti. Il mistero di Secret Invasion consiste nello scoprire quali dei nostri personaggi preferiti, come Nick Fury, Maria Hill e James Rhodes, sono stati sostituiti dagli Skrull. Ogni serie Marvel Disney+ ha un incipit unico, e i creatori di Secret Invasion hanno scelto l’intelligenza artificiale per mostrare il concetto di “invasione Skrull”.

Il regista e produttore esecutivo di Secret Invasion, Ali Selim, ha parlato con Polygon dell’intelligenza artificiale alla base dei titoli di testa della serie, che includono immagini dei personaggi chiave di Secret Invasion che si trasformano in Skrull, mentre lo sfondo diventa verde. Method Studios è la casa di produzione dietro la sequenza di apertura.

“Quando ci siamo rivolti ai fornitori di IA, questo faceva parte del progetto: è venuto fuori proprio dall’identità del mondo Skrull che cambia forma” Ha detto Selim. Ha aggiunto di essere rimasto affascinato dal modo in cui l’IA poteva dare il senso di terrore che incombe sulla trama e sul tema di Secret Invasion.

Ci sono state molte polemiche sull’uso dell’intelligenza artificiale, sia per sostituire artisti o scrittori, sia per la perdita di posti di lavoro che ne può derivare. Tuttavia, va notato che Method Studios ha lavorato a precedenti progetti Marvel, come Moon Knight e Loki.

Nick Fury, la principale superspia del MCU, torna in Secret Invasion, la serie che debutta oggi 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.

CORRELATI