back to top

Secret Invasion: la premiere stupisce con una morte scioccante nel MCU

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Finalmente l’invasione degli Skrull ha colpito il Marvel Cinematic Universe. Oggi è stato rilasciato il primo episodio di Marvel’s Secret Invasion, una serie limitata di sei episodi che segue Nick Fury in una missione per eliminare i pericolosi Skrull che si nascondono in bella vista sul pianeta.

Nel corso della campagna di marketing, la serie è stata descritta come una sorta di cambiamento per il MCU, un tipo di racconto più cupo e grintoso che ricorda più un thriller di spionaggio degli anni ’70 che una storia di supereroi. Il primo episodio è sicuramente ricco di emozioni e si conclude con un grande shock che stabilisce che la posta in gioco è più alta che mai.

Chi muore nella première di Secret Invasion?


Secret Invasion non ci mette molto a fare la sua prima grande vittima, con una morte significativa nel MCU che avviene alla fine del primo episodio. A sorpresa, Maria Hill viene uccisa in azione, colpita da uno Skrull che fingeva di essere Nick Fury.

Durante il gran finale dell’episodio, Fury, Hill e Talos stanno agendo in base a una soffiata di G’iah e seguono alcuni Skrull che potenzialmente trasportavano bombe. Nel bel mezzo di una piazza affollata, Gravik fa esplodere le bombe, uccidendo molti e causando un pandemonio. Nel tentativo di fermare gli Skrull, Maria incontra Fury, ma in realtà non si tratta di Fury.

Per un attimo sembra che Maria sia lo Skrull e che Fury l’avesse scoperta, ma non è così. Quando muore, Maria non si trasforma in una Skrull, dimostrando che è stata uccisa proprio lei. Il vero Fury la vede morire, ma deve fuggire rapidamente dalla scena con Talos.

Maria Hill, interpretata da Cobie Smulders, fa parte del MCU dal 2012, anno di The Avengers, e sembrava che fosse pronta ad assumere un ruolo ancora più importante ora che Nick Fury ha legami più stretti con le parti galattiche del franchise. Sembra che, almeno per ora, la corsa di Smulders nel MCU sia finita.

Un MCU più cupo di quello a cui siamo abituati


Tra la morte di Maria Hill e alcune delle violenze grafiche mostrate nell’episodio, Secret Invasion si sta distinguendo come l’episodio potenzialmente più adulto del MCU. Parlando della serie con Brandon Davis di ComicBook.com, il regista Ali Selim ha parlato dell’esplorazione di un angolo più oscuro del franchise.

Kevin Feige e la Marvel hanno detto: ‘Questo è il tono della serie, e questo è ciò che vogliamo che sia, e vogliamo che sia più oscuro, e che sia violento. Facciamolo e basta”, ha spiegato Selim.

Nick Fury, la superspia più importante del MCU, torna in Secret Invasion, la serie limitata che debutta il 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.

spot_imgspot_img

CORRELATI