back to top

Secret Invasion: Nick Fury sa che SPOILER è uno Skrull?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 2 di Secret Invasion ha lasciato molti fan della Marvel sbigottiti e in visibilio quando è stato rivelato che in realtà non conosciamo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e la sua vita privata.

Nell’episodio 2 di Secret Invasion, Fury è a sua volta sconvolto dalla morte del suo secondo comandante di lunga data, Maria Hill (Cobie Smulders), sotto la minaccia del radicale Skrull Gravik (Kingsley Ben-Adir). Nel corso dell’episodio, Fury viene a conoscenza di una serie di nuovi dettagli su ciò che è accaduto sulla Terra da quando è fuori dal mondo con S.A.B.E.R., e questo basta a stressarlo in modo significativo. Alla fine dell’episodio 2, Fury decide di tornare a casa per riposare e rilassarsi e scopriamo che il signor Super-spia ha una moglie, Priscilla Fury (Charlayne Woodard), e che anche lei è una Skrull!

Nick Fury sa che sua moglie è uno Skrull?


Il dibattito all’interno del fandom Marvel è stato se Nick Fury sa che sua moglie è in realtà uno Skrull, o se questo Skrull è un infiltrato posizionato accanto a Fury, minando i suoi sforzi. Il montaggio della scena finale sembra essere piuttosto ambiguo, poiché Fury non gira l’angolo e non vede la moglie fino a quando non si è trasformata nella sua forma umana. Il fatto che Fury non interagisca con la moglie in forma Skrull ha fatto sì che alcuni fossero convinti che si trattasse di un segreto.

Tuttavia… Nell’episodio 2 di Secret Invasion ci sono prove piuttosto evidenti che Fury sa che sua moglie è uno Skrull e che ha avuto una lunga storia con lei.

L’apertura dell’episodio 2 è tornata indietro nel tempo fino al 1997, quando Fury cerca di aiutare Talos (Ben Mendelsohn) a collocare i rifugiati Skrull ancora sulla Terra sotto copertura con nuove identità umane. Nella scena, una donna Skrull di nome “Varra” si avvicina a Fury e gli presenta un giovane Gravik. È implicito che Varra sia una specie di assistente sociale o attivista, che aiuta la sua gente. In ogni caso, è lo stesso personaggio femminile Skrull, Varra, che in realtà è la moglie di Fury, Priscilla.

L’implicazione è piuttosto chiara: Varra/Priscilla sembra avere un cuore nobile, ama la sua gente ed è un tipo di protettrice/aiutante che potrebbe attrarre un uomo come Nick Fury. È altrettanto facile capire come la collaborazione con Varra e Talos per aiutare i rifugiati Skrull lo abbia avvicinato a entrambi gli Skrull. È anche più facile capire perché Fury mantenga il suo matrimonio protetto e segreto come ha fatto Clint Barton/Occhio di Falco, se sua moglie è in realtà un’aliena mutaforma che metterebbe in crisi la posizione di Fury nella comunità dello spionaggio.

In effetti, fare di Priscilla una malvagia agente Skrull che tradisce Fury sarebbe molto più scadente e riduttivo che farne il centro del suo universo. Una moglie Skrull spiega il motivo per cui Fury è stato così motivato ad aiutare gli Skrull a trovare un nuovo mondo, e perché si sente così in conflitto per il suo fallimento e per ciò che questo fallimento ha causato a personaggi come Gravik. Dopotutto, se Nick Fury riesce a far sì che tutti gli Skrull lascino la Terra, cosa ne sarà del suo matrimonio? E se il suo segreto venisse a galla, quanti alleati lo sosterrebbero davvero quando l’umanità stessa è in pericolo?

spot_imgspot_img

CORRELATI