back to top

Shang-Chi: il nuovo cattivo ha un’identità segreta sconvolgente

Red Cannon, il nuovo cattivo mascherato di Shang-Chi e leader del Collettivo Punto Rosso, si rivela come una sorprendente figura del passato.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il nuovo cattivo di Shang-Chi, Red Cannon, si rivela in Shang-Chi e i Dieci Anelli #6 nientemeno che la sorella di Shang-Chi, Shi-Hua.

Shi-Hua si toglie la maschera e mostra il suo volto alla fine del numero, mentre lei e suo fratello sono i combattenti finali del Gioco degli Anelli. Una gara di combattimento in stile Gioco della Morte organizzata per scoprire il legittimo erede dei Dieci Anelli, il Gioco degli Anelli ha visto la partecipazione di molti personaggi familiari, tra cui Leiko Wu e il vecchio rivale di Shang-Chi, Shen Kuei, noto anche come il Gatto. Red Cannon è rimasta una figura misteriosa e letale per tutta la durata del torneo, eliminando facilmente i combattenti finché non sono rimasti solo lei e Shang-Chi. Alla fine, Shi-Hua salva Shang-Chi da uno Shen Kuei corrotto solo per offrire al fratello una possibilità di diventare l’ultimo erede dei Dieci Anelli.

I motivi oscuri di Shi-Hua


“Shang, so che hai paura dei Dieci Anelli così come avevi paura del comando supremo”, dice Shi-Hui. “Hai paura di trasformarti in nostro padre… Mantenere il potere richiede di compromettere i propri principi, di vivere tra l’ombra e la luce. Non è facile per uno come te, vero? Ecco perché sono diventato Red Cannon e ho preso il controllo del collettivo Red Dot. Io e la mia banda faremo ciò che la Società delle Cinque Armi non può più fare. Libereremo il mondo dai tuoi nemici. Ti proteggeremo… Sarò la tua ombra, così potrai rimanere nella luce”.

Alla fine, Shang-Chi rifiuta l’assistenza della sorella, sostenendo che non ha bisogno di nessuno che lo assista dall’oscurità in modo così nefasto. Questo si allinea con la lotta che Shang-Chi sta portando avanti in Shang-Chi e i Dieci Anelli per trasformare l’organizzazione paterna, la Società delle Cinque Armi, in uno strumento di bene, e per forgiare un proprio percorso separato dall’eredità della sua famiglia.

La sorella minore di Shang-Chi, Shi-Hua, ha debuttato in Shang-Chi #1 del 2020. Entrambi i fratelli potrebbero discendere dal genio criminale Zheng Zu, ritrascritto come creazione originale dopo che la Marvel ha perso i diritti sul padre di Shang-Chi, Fu Manchu, ma Shi-Hua è stata più volte mostrata come molto più disposta a impegnarsi nella malavita rispetto al fratello.

Shang-Chi e i dieci anelli #6 è scritto da Gene Luen Yang, disegnato da Marcus To, colorato da Erick Arciniega, letterato da Travis Lanham della VC e con copertine di Dike Ruan & Matthew Wilson, Francis Manapul e Philip Tan & Sebastian Cheng. Il numero è in vendita da oggi negli U.S.A.

CORRELATI