back to top

Shazam! Fury of the Gods avrà più scene post-credit

Shazam! Fury of the Gods avrebbe due scene post-credit.

Su Twitter, al regista David F. Sandberg è stato chiesto in un thread se ci sono scene post-credit in Fury of the Gods. Anche se Sandberg non risponde, lo fa l’account Twitter e leaker @bigscreenleaks, commentando: “Mi è stato detto che ci sono due scene di credito in Fury of the Gods. David, sentiti libero di correggermi se mi sbaglio”. Sebbene Sandberg non abbia ancora corretto il post, la presenza di due scene post-credit in Fury of the Gods sarebbe in linea con il precedente film di Shazam!

Quali erano le scene post-credit di Shazam?

Shazam! (2019) è stato caratterizzato da due scene post-credito, una che fungeva da apparente promessa per il futuro del personaggio e l’altra da gag. La prima scena mostrava il cattivo del film, il Dottor Sivana (Mark Strong), rinchiuso in prigione e visitato nella sua cella dal cattivo Mister Mind, che promette a Sivana: “Oh, quanto ci divertiremo insieme”. I Sette Regni stanno per essere nostri”. Per quanto riguarda il secondo, è stato mostrato un altro dei test sui superpoteri di Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer) per Shazam! (Zachary Levi), in cui l’eroe cerca di parlare con un pesce come Aquaman.

Nonostante il richiamo a Mister Mind, i cattivi di Fury of the Gods saranno le Figlie di Atlante, Espera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Miu). Il trailer ufficiale di Fury of the Gods mostra che le Figlie di Atlante hanno una vendetta personale contro la famiglia Shazam! sentendo che “hanno rubato il potere di tutti gli dei”, come dice Hespera. Il film vedrà anche il ritorno dell’attore Djimon Hounsou nei panni del mago Shazam e introdurrà nell’Universo DC Rachel Zegler nel ruolo di Anthea, un’altra Figlia di Atlante.

Shazam 2 riceve un fumetto tie-in prima di un altro sequel

Prima del debutto nelle sale cinematografiche di Fury fo the Gods, la DC Comics pubblicherà un fumetto speciale che farà da tie-in al film. Shazam! Fury of the Gods Special: Shazamily Matters #1 è un one-shot antologico di grandi dimensioni che include contributi letterari delle star del film, come Levi, Grace Caroline Currey, Ross Butler e altri. Con 96 pagine di contenuti, il numero sarà in vendita dal 28 febbraio 2023.

Non è ancora chiaro cosa succederà dopo Fury of the Gods. Al momento non sono stati annunciati altri sequel di Shazam! e i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno lavorando a un piano a più livelli per il futuro del DCU. All’inizio di dicembre è stato diffuso un rapporto in cui si affermava che progetti come Wonder Woman 3 e Man of Steel 2 erano stati scartati insieme ad altri elementi del DCU, ma Gunn ha messo in dubbio il rapporto, affermando: “Alcune cose sono vere, altre sono mezze verità, altre non sono vere e altre ancora non abbiamo ancora deciso se sono vere o no”.

Shazam! Fury of the Gods arriverà nelle sale il 17 marzo 2023.

CORRELATI