back to top

Shazam! Fury of the Gods: il regista racconta il futuro del DCU

I fan hanno attualmente un posto in prima fila per lo sviluppo dell’Universo DC, un nuovo franchise cinematografico gestito da James Gunn, Peter Safran e dai registi dei DC Studios.

Prima che Gunn e Safran svelassero la prima serie di film e show televisivi dello studio, l’ormai defunta DC Films aveva in cantiere una propria programmazione, lavorando con i resti del vecchio DC Extended Universe. Tra questi c’è Shazam! Fury of the Gods, che è il primo film dell’anno in uscita dalla DC. Sebbene non sia ancora chiaro se Shazam! sia un personaggio coinvolto nel futuro del DCU, David F. Sandberg, regista di Fury of the Gods, afferma che c’è solo un modo per garantire il ritorno del personaggio.

“Shazam! sicuramente non tornerà se la gente non andrà a vedere il film”, ha detto Sandberg in risposta a un fan lunedì sera su Twitter. “Quello che mi è stato detto è che non c’è nulla nei film di Shazam che contraddica i piani futuri della DC. Quindi la possibilità di avere altri Shazam c’è e se è quello che volete la cosa migliore è andare a vedere il film”.

Shazam! sarà nel DCU?


Non si sa ancora cosa resterà del personaggio. Una cosa è certa: il personaggio non è stato incluso nella prima serie di rivelazioni dello slate. Tuttavia, la star di Fury of the Gods Grace Caroline Currey nutre grandi speranze per il progetto.

“Penso che siamo in mani incredibili”, ha dichiarato Currey a The Direct all’inizio del mese. “Mi sono entusiasmata per lo slate, perché so che James Gunn porta così tanto alla storia dei fumetti ed è così esperto. Quindi sì, non partecipo alle conversazioni, ovviamente. Sono al seguito del viaggio. E quando diranno: “Grace, è il momento”, io sarò lì… Sono davvero molto curioso. Sono davvero curioso di vedere cosa verrà fuori da questa lista. E penso che ci sarà un respiro completamente nuovo anche per il mondo e sì, sono davvero curiosa”.

Shazam! Fury of the Gods uscirà in esclusiva nelle sale il 17 marzo.

CORRELATI