back to top

Shazam! Fury of the Gods: il regista rivela la sorprendente influenza di un classico film anime

Shazam! Fury of the Gods arriverà nelle sale a marzo ed è stato diretto dal regista del primo film, David F. Sandberg.

Durante la produzione del film, e anche adesso, Sandberg ha condiviso sui social media contenuti divertenti sul film DC. Dalla condivisione di foto del set a battute divertenti sul film in uscita, Sandberg è un buon regista da seguire sui social media. Di recente, ha preso spunto da Twitter per raccontare un momento del prossimo sequel di Shazam! che si ispira all’iconico film anime del 1988, Akira.

“C’è un’inquadratura in Shazam 2 ispirata a questo momento di Akira. Era un momento in cui volevo più di 1000 punti. C’erano un sacco di dettagli all’interno dell’esplosione ancora visibili in HDR, quindi abbiamo dovuto spingere molto per ottenere quell’aspetto di bianco solido”, ha scritto Sandberg. Potete vedere lo scatto nel post qui sotto:

Chi recita in Shazam! La furia degli dei?


Oltre a Zachary Levi nel ruolo del protagonista, le star di Shazam! che ritornano sono Asher Angel (Billy Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Faithe Herman (Darla) e Grace Fulton (Mary). La Shazamily adulta di ritorno comprenderà gli attori Adam Brody, D.J. Cotrona, Ross Butler e Meagan Good. Torna anche Djimon Hounsou nel ruolo del Mago, che ha appena ripreso in Black Adam. Tra le nuove aggiunte al cast figurano la star di West Side Story Rachel Zegler, Helen Mirren nel ruolo della cattiva Hespera, figlia di Atlante, e Lucy Liu nel ruolo della sorella di Hespera, Kalypso.


Questa settimana, The Hollywood Reporter ha riportato una serie di notizie su potenziali cambiamenti nella DC ora che James Gunn e Peter Safran hanno assunto il ruolo di co-CEO dei DC Studios. Non solo Wonder Woman 3 non si farà più, ma Jason Momoa potrebbe smettere di interpretare Aquaman e il sequel di Black Adam potrebbe non essere realizzato. Sebbene Gunn abbia dichiarato che non tutte le voci sono vere, ci sono ancora molte speculazioni. Questa settimana, David F. Sandberg ha scherzato sul fatto che non è riuscito a trovare aggiornamenti sulla DC Films su Google e ha risposto in modo esilarante ai fan che chiedevano se la star di Shazam! Zachary Levi avrebbe ripreso il ruolo di Clayface. Ha anche scherzato sul fatto che la nuova arrivata in Shazam!, Rachel Zegler, interpreterà tutti i “ruoli chiave” dell’intero franchise.


Shazam! Fury of the Gods uscirà in esclusiva nelle sale il 17 marzo 2023.

CORRELATI