back to top

She-Hulk: il futuro di Jen prevede un nuovo interessante nome

Ambientato un millennio dopo gli eventi di "Planet Hulk", Planet Hulk: Worldbreaker #3 dà a She-Hulk/Jennifer Walters un nuovo nome e un ruolo importante.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Planet Hulk: Worldbreaker #3, la Marvel porta i lettori in un futuro in cui Jennifer Walters/She-Hulk è conosciuta semplicemente come “The Jen” e alimenta un’intera città.

Planet Hulk: Worldbreaker #3 è opera dello scrittore Greg Pak, del disegnatore Manuel Garcia, dell’inchiostratore CAm Smith, del colorista Chris Sotomayor e del letterista Joe Caramagna di VC. Ambientato un millennio dopo gli eventi della storia “Planet Hulk” del 2006, la serie vede Amadeus Cho alle prese con la costruzione di una resistenza che si opponga alla Gran Sacerdotessa Venkiera, la nuova sovrana di Sakaar. Quando Bruce Banner non offre alcun aiuto, Amadeus decide di rivolgersi a She-Hulk alla fine di Planet Hulk: Worldbreaker #2.

Il futuro di She-Hulk prevede un nuovo nome interessante


Amadeus spiega ulteriormente il ruolo di She-Hulk su Sakaar nell’apertura di Planet Hulk: Worldbreaker #3. “La chiamavano Jen”, racconta. “La bambina di Sakaar. She-Hulk. Haarga. Ha contribuito a creare l’ultima grande pace, ma ha sempre saputo come spaccare”. Dopo l’anticipazione alla fine del numero precedente, Planet Hulk: Worldbreaker #3 spiega ulteriormente come The Jen sia collegata a una macchina che alimenta la città celeste del pianeta. “L’ha scelto lei!”, insiste uno dei leader della città del cielo quando Amadeus si presenta e chiede di vedere Jennifer. “Per tenerci in vita! Man mano che la città cresceva, avevamo bisogno di più energia. Tu eri scomparsa. Non riuscivamo a trovarti per chiederti aiuto. Così Jen… è diventata Jen”.

La Marvel Comics torna sul pianeta Hulk


Al risveglio dalla macchina a cui è stata attaccata negli ultimi 83 anni, She-Hulk si convince subito ad aiutare Amadeus a porre fine al dominio della Gran Sacerdotessa Venkiera e si scollega dalla macchina. Di conseguenza, Sky City cade a terra e diventa un’isola in mezzo a un grande specchio d’acqua. Jennifer promette di tornare una volta completata la missione, ma fa notare che dovranno “proteggersi” fino al suo ritorno.

Planet Hulk: Worldbreaker è una serie limitata di cinque numeri che continuerà il 22 febbraio 2023. La sinossi di Planet Hulk: Worldbreaker #4 recita: “Per centinaia di anni, quando un cataclisma colpisce, la gente di Sakaar ha cercato disperatamente l’aiuto della Cicatrice Verde. Ma cosa succede quando si chiede allo Spaccamondo di aiutarci a liberare il mondo? La nostra giovane eroina Tala sta per scoprirlo, e la risposta colpisce nel profondo il cuore di Bruce Banner e il mostro che ancora crede di avere dentro di sé”.

Planet Hulk: Worldbreaker #3 presenta copertine di Sotomayor, Carlo Pagulayan e Jason Paz e variant cover di Ed McGuinness, Laura Martin, Nick Bradshaw e Jim Charalampidis.

CORRELATI