back to top

Simpson: Homer non strangolerà più Bart!

I tempi sono cambiati ed era solo questione di tempo prima che i cambiamenti impattassero una degli show più longevi di sempre: I Simpson. A partire dalla 35° stagione, infatti, una delle loro gag più conosciute verrà cambiata – o forse è più giusto dire eliminata. Homer Simpson infatti, non “strozzerà” più il figlio Bart.

In una scena del terzo episodio della trentacinquesima stagione dei Simpson, Homer ha annunciato che non strangolerà più il figlio Bart. Nell’episodio intitolato McMansion & Wife, andato in onda negli Stati Uniti il 22 ottobre, Homer ha incontrato il suo nuovo vicino Thayer, che nota subito la stretta di mano possente di papà Simpson. Thayer si complimenta immediatamente con Homer per la stretta di mano. “Vedi, Marge, strangolare il ragazzo ha dato i suoi frutti” dice Homer che poi aggiunge: “Scherzo, non lo faccio più. I tempi sono cambiati”.

Foto: Fox/TheSimpsons

Le reazioni del web

Ovviamente, sul web i fan si dividono tra chi apprezza questa scelta e chi la trova discutibile. Sicuramente, lo strangolamento di Bart è una delle scene storiche dei Simpson, è apparso in moltissimi episodi sin dall’esordio della serie nel 1989. Ma si sono mosse anche alcune delle testate più autorevoli. GB News ha dichiarato che i produttori dei Simpson si sarebbero premurati di non offendere troppo gli spettatori, parlando di una svolta “woke” della serie, ma in maniera alquanto sarcastica. Sul The Guardian il critico Stuart Heritage ha ricordato che non si tratta di una novità: Homer ha smesso di strangolare Bart già da qualche anno e per la precisione dalla trentunesima stagione andata in onda tra il 2019 e il 2020.

CORRELATI