back to top

Sony San Diego: facciamo chiarezza sulla sede e Uncharted 5!

Numerose speculazioni hanno portato a svelare il team "segreto" di Sony San Diego ed un presunto sviluppo di Uncharted 5.

Numerose curiosità, hanno portato i fan di Sony a diffondere speculazioni in merito alla casa di sviluppo in questione. Tra il team segreto” di San Diego ed un presunto sviluppo di Uncharted 5, vediamo di fare ora il punto della situazione.

Un’altra avventura?

Vediamoci chiaro!

Uno dei principali membri della sede in questione John Bautista, ha lasciato il team dichiarando tutto tramite un messaggio su Twitter. Il post ha fatto pensare allo smantellamento della sede di San Diego ma poi Bautista, ha precisato senza lasciar spazio a fraintendimenti. Quest’ultimo ha infatti spiegato di aver lasciato il team di sua volontà, a causa di problematiche personali. A questo punto, è chiaro che una vera e propria sede di Sony in quel di San Diego esiste, giustificando quindi l’elevato numero di assunzioni nella città californiana. Sebbene il team non sia mai stato annunciato in via ufficiale quindi, ora abbiamo la conferma della sua esistenza.


“Giusto per chiarire, ho preso io la decisione di andarmene a causa di questioni personali. Per quanto ne so, il team è ancora attivo e il progetto è in corso”, ha scritto successivamente, chiarendo la questione”.

Detto ciò, si era iniziato a suppore che il team fosse un supporto per Naughty Dog, data la presenza di sviluppatori del calibro di Zak Oliver. La sua presenza poi, ha fatto pensare ad una seconda ipotesi, secondo la quale il team stesse lavorando su Uncharted 5. Un nuovo capitolo della serie dunque, che si incanala tra un leak e l’altro e che, a differenza di Sony San Diego, non ha alcun fondamento di veridicità. Oltre a Bautista, anche Quentin Cobb è una figura di rilievo che ha abbandonato il team in questione!
Ciò fa pensare che di certo, Sony aveva in mente un qualche progetto che, ora per un motivo ora per un altro, non è andato in porto.

Attendiamo dunque di saperne di più in merito, sperando in un futuro progetto di Sony che potrebbe riguardare Uncharted o qualcosa del tutto nuovo. E voi, sperate in un nuovo capitolo della serie di Uncharted? Cosa potrebbe avere in mente Sony? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI