Spider-Man: Across the Spider-Verse, Elemental a braccetto con The Flash al botteghino

Nonostante le previsioni precedenti, The Flash non riuscirà a raggiungere il suo secondo weekend al botteghino, cedendo il primo posto in classifica a Spider-Man: Across the Spider-Verse o Elemental, che al momento sono troppo vicini per essere definiti. The Flash ha perso il primo posto dopo il deludente weekend di apertura della scorsa settimana. Spider-Man: Across the Spider-Verse ed Elemental si aggirano entrambi intorno ai 18 milioni di dollari per il fine settimana. The Flash è in lotta per il terzo posto con la nuova commedia sexy guidata da Jennifer Lawrence, No Hard Feelings, ed entrambi dovrebbero guadagnare circa 15 milioni di dollari nel fine settimana. The Flash ha faticato ad arrivare nelle sale dopo un tour stampa in sordina, a causa delle polemiche che hanno coinvolto il protagonista Ezra Miller. Non aiuta il fatto che molti fan della DC non siano sicuri di cosa pensare del film, che arriva dopo un cambio di leadership esecutiva ai DC Studios e una sorta di reboot soft (le star della DC Films Gal Gadot e Henry Cavill dovevano apparire alla fine del film, ma la conclusione del film ha subito diverse revisioni), facendolo sentire come un’anatra zoppa nel canone cinematografico della DC. Anche The Flash ha ricevuto recensioni contrastanti, con un punteggio critico appena del 67% su Rotten Tomatoes e un sorprendente B CinemaScore. Jenna Anderson di ComicBook.com ha dato a The Flash un punteggio di 3 su 5 nella sua recensione del film. Scrive:

“Dopo anni in cui è stato una proverbiale balena bianca nel regno dei film di supereroi, The Flash esiste finalmente in un modo indubbiamente divertente, ma in qualche modo irrilevante. La vivacità del film è contagiosa e ci sono alcuni momenti davvero incredibili, ma questo potrebbe non essere sufficiente a cementarlo completamente come parte leggendaria del canone DC. Che sia sullo schermo o sulla pagina, l’avventura di Barry Allen è tutt’altro che conclusa e, in un modo o nell’altro, il film di The Flash ne sarà sempre un capitolo unico”.

- PUBBLICITÀ -

The Flash arriverà nelle sale il 16 giugno, promettendo di rimodellare il multiverso DC con l’aiuto di volti noti e nuovi eroi. Barry Allen (Ezra Miller) si avventura nel passato per cambiare la storia, provocando enormi ripercussioni sul futuro. Costretto a fare squadra con un’altra versione di Barry, la misteriosa kryptoniana nota come Supergirl (Sasha Calle), e con l’iconico Batman (Michael Keaton), lo Scarlet Speedster è costretto a fare i conti con i suoi errori e a salvare una realtà condannata. The Flash è diretto da Andy Muschietti, scritto da Christina Hodson da una storia di Joby Harold e prodotto da Barbara Muschietti.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img