back to top

Spider-Man No Way Home: il concept art svela i piani abbandonati per l’Avvoltoio di Michael Keaton

Anche se Spider-Man: No Way Home era già un “who’s who” di cattivi di Spidey, un altro iconico cattivo è stato quasi aggiunto al mix. L’Avvoltoio di Michael Keaton avrebbe dovuto aiutare Peter Parker (Tom Holland) a sconfiggere personaggi come Green Goblin (Willem Dafoe), Doc Ock (Alfred Molina) ed Electro (Jamie Foxx) prima che questi portassero scompiglio a New York. La grande rivelazione dell’Avvoltoio è arrivata grazie al concept artist Phil Saunders, che ha condiviso uno scorcio di una scena tra Parker e l’Avvoltoio.

“In qualsiasi progetto di questa complessità, la sceneggiatura subirà numerosi cambiamenti, man mano che la direzione della storia si adatterà al piano generale del MCU e a sfide come la disponibilità degli attori”, ha scritto Saunders in un post su ArtStation (via The Direct). “Una prima versione di Spiderman: no way home prevedeva che Peter arruolasse l’aiuto di un ex nemico per riabilitare i cattivi del multiverso catturati. Sarebbe stato molto divertente vederlo marciare attraverso la città con l’aiuto dei tentacoli di Doc Ock. È stata una grande gioia cercare di catturare le diverse attitudini di questi incredibili attori”.

Guarda qui il post.

A un certo punto, il ruolo dell’Avvoltoio sarebbe dovuto andare a John Leguizamo, prima che Keaton lo rivendicasse.

“Dovevo essere io l’Avvoltoio”, ci ha detto Leguizamo all’inizio di quest’anno. “Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, poi hanno detto che Michael Keaton lo rivoleva e mi hanno chiesto se avrei rinunciato. Ho detto: ‘Beh, ok, credo’. Loro dissero: “Lavoreremo ancora con te”. Ecco cosa è successo”.

Dopo Spider-Man: Far From Home, che si concludeva con Peter Parker (Holland) smascherato da J. Jonah Jameson (J.K. Simmons) del Daily Bugle e incastrato per l’omicidio di Mysterio (Jake Gyllenhaal), Spider-Man chiede all’alleato vendicatore Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) di far dimenticare al mondo la sua identità segreta. Ma quando l’incantesimo si ritorce contro, scatenando involontariamente supercattivi di altri universi m, tre generazioni di Spider-Man devono unirsi per contrastare Green Goblin, Doc Ock, Electro, Sandman e Lizard (Rhys Ifans).

CORRELATI