back to top

Spider Web 2 – Recensione

Continuano le investigazioni Chen Yu! Lo scorso numero era terminato con un importante cliffhanger, infatti, il ragazzo stava per aprire una borsa nell’appartamento di Lin Quiansheng. Proprio da quel momento riprendere Spider Web, la serie thriller psicologica scritta da Kre e disegnata da Djade, pubblicata da Jundo Comics.

Vecchi amici

Chen Yu apre la borsa che cercava e di cui sospettava il contenuto, ma al suo interno vi trova solo un manichino verniciato. Proprio in quel momento, Lin Quiansheng ritorna nel suo appartamento, così il ragazzo ha solo una possibilità: nascondersi all’interno dell’appartamento di colui che ritiene il colpevole degli ultimi omicidi in città. Quando crede di essere rimasto solo, esce dal suo nascondiglio solo per trovare l’uomo seduto ad aspettarlo. Questo conduce a un nuovo confronto verbale tra i due, dal quale Chen Yu esce nuovamente sconfitto.

Il ragazzo sente però di avere ancora una possibilità e, quando esce dalla porta del suo vicino, trova di fronte alla porta del suo appartamento il film Rashomon di Akira Kurosawa. Questo film è sempre stato uno dei suoi preferiti, ma quando lo inserisce nel lettore scopre qualcosa di molto più incredibile: un suo vecchio amico si è recato in un posto che collega entrambi a un passato molto doloroso e che Chen Yu vorrebbe dimenticare e distruggere.

Il termine del confronto tra Chen Yu e Lin Quiansheng. Spider Web @ Jundo.

Alta tensione

Spider Web 2 continua a mantenere altissima la tensione nel lettore. Questa volta lo fa presentando un nuovo personaggio e andando alla scoperta del passato di Chen Yu. In questo, Kre riesce a creare una vicenda dove solo alcune delle molteplici domande trovano risposta. Questo aspetto, ovviamente, risulta in parte frustrante e in parte è ciò che serve al lettore per continuare la lettura.I disegni di Djade restano stupendi, il suo lavoro grafico regala emozioni e, per la prima volta, vediamo anche delle tavole dove mostra il suo talento nel trasmettere ansia e tensione con un singolo volto.

Chen Yu esamina il contenuto del DVD per scoprire qualcosa in grado di tormentarlo del suo passato. Spider Web @ Jundo.

Un passato difficile

Nel secondo volume di Spider Web scopriamo il passato difficilissimo di Chen Yu, proprio questo è l’elemento fondamentale del volume. Questo porta a una comprensione maggiore del carattere del ragazzo, oltre ad aiutarci a capire con maggiore chiarezza le sue motivazioni nello scoprire la persona responsabile dei diversi omicidi avvenuti nelle ultime settimane nella sua città. Nonostante questo, la domanda su chi sia il reale assassino resta ancora senza risposta…

Spider Web si conferma un fantastico thriller psicologico, dove i colpi di scena si susseguono incessanti. Molte domande restano, giustamente, senza risposta e noi non possiamo far altro che consigliarvi nuovamente la lettura di questa appassionante serie.

CORRELATI

Spider Web si conferma un fantastico thriller psicologico, dove i colpi di scena si susseguono incessanti. Molte domande restano, giustamente, senza risposta e noi non possiamo far altro che consigliarvi nuovamente la lettura di questa appassionante serie.Spider Web 2 - Recensione