back to top

Star Trek: Patrick Stewart è pronto per un film su Picard

Anche se la serie Picard della Paramount si è conclusa con la terza stagione, la star Patrick Stewart è pronto a rientrare nel personaggio per un altro film di Star Trek dedicato al cast di The Next Generation.

Secondo IndieWire, l’attore veterano ha rivelato che sarebbe disposto a interpretare Jean Luc in un film, nonostante la risposta negativa a Star Trek: Nemesis. “Penso che potremmo fare un film, un film basato su Picard”, ha detto Stewart. “Ora non necessariamente su Picard ma su tutti noi. E prendere molti di quegli elementi meravigliosi, in particolare dalla terza stagione di Picard e trarne quello che penso potrebbe essere un film straordinario”.

“Continuo a dirlo alla gente e a menzionarlo, e finora non c’è stata una risposta entusiasta, ma potrebbe accadere. E credo che sarebbe un modo molto appropriato per dire: “E addio gente””, ha concluso Stewart. Al momento in cui scriviamo, la Paramount non ha piani pubblici per creare un film di Star Trek incentrato sul cast di Picard, mentre molti fan ritengono che la terza stagione dello show stia chiudendo definitivamente la storia della Next Generation sullo schermo.

Picard potrebbe continuare a vivere in un altro spinoff?

Anche se i personaggi di Picard hanno concluso la loro storia, molti credono che la loro eredità potrebbe continuare con Star Trek: Legacy. Un sequel proposto dallo showrunner Terry Matalas. Sebbene il creatore non abbia approfondito troppo la sua proposta, ha dichiarato che la sua visione di Legacy era ambientata nel 25° secolo e si sarebbe concentrata sull’approfondimento dell’Ultima Generazione e della Next Generation. Nonostante il feedback positivo sull’idea, Matalas è categorico sul fatto che lo spinoff non è in fase di sviluppo. “Devo essere chiaro su questo punto. Si tratta solo di un desiderio irrealizzabile da parte mia. Non c’è nulla in fase di sviluppo”, ha dichiarato. Sarebbe fantastico se un giorno venissero da me e mi dicessero che sono interessati, ma al momento della stampa, è poco più di un “Ehi, non sarebbe bello!”. Ma ehi, sono successe cose più strane!”.

Ambientata diversi anni dopo la conclusione di The Next Generation, Picard segue il personaggio titolare mentre viene riportato in azione e si confronta con il suo passato. La terza stagione si è distinta per il ritorno di quasi tutti i membri dell’iconica serie di Star Trek, tra cui Jonathan Frakes, LeVar Burton, Michael Dorn, Marina Sirtis, Gates McFadden e Brent Spiner. La serie si è guadagnata un plauso quasi universale per essere stata un ritorno e una conclusione soddisfacente per l’amato equipaggio dell’U.S.S. Enterprise.

Picard è disponibile in streaming su Paramount+.

FONTECBR

CORRELATI