back to top

Star Trek: Infinite – annunciato il nuovo gioco al Summer Game Fest

Durante l’evento principale del Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley è stato annunciato un nuovo gioco sviluppato da Nimble Giant Entertainment su concessione di Paramount Consumer Products e prodotto da Paradox Interactive. Si tratta di un titolo proveniente dall’universo di Star Trek, ovvero Star Trek: Infinite. Vediamo, quindi, il primo trailer proposto all’evento ed alcune anticipazioni dagli sviluppatori.

Il nuovo gioco di strategia Star Trek: Infinite porta i giocatori al comando di una delle quattro principali potenze della galassia. Ognuna delle quattro ha una storia dedicata corredata di missioni e caratteristiche uniche per rendere intrigante il gameplay.
Il CEO di Paradox Interactive, Fredrik Wester, è intervenuto a riguardo – “Sappiamo quanto questo franchise significhi per i fan di tutto il mondo e stiamo lavorando a stretto contatto con Nimble Giant e Paramount Consumer Products per creare un gioco fedele e appagante, all’altezza delle loro aspettative“.

Star Trek: Infinite

Star Trek: Infinite si colloca dieci anni prima degli avvenimenti della serie Star Trek: The Next Generation. I giocatori dovranno essere in grado di gestire una delle quattro flotte dell’universo omonimo. Potremo quindi vedere l’avanzare della storia con gli occhi della Federazione Unita dei Pianeti, l’Impero Stellare Romulano, l’Unione Cardassiana o l’Impero Klingon.

Star Trek: Infinite sarà disponibile su PC, sia Windows che Mac, dal prossimo autunno. Il trailer, infatti, non indica una data precisa ma il reveal completo sarà il prossimo 16 giugno in occasione del Picard Day. Questo giorno celebra Jean-Luc Picard come capitano coraggioso e nobile a capo dell’Enterprise sotto forma di attività scolastica a bordo della nave spaziale.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco a tema strategico nell’universo di Star Trek? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI