back to top

Star Wars: come sono collegati i film del Nuovo Ordine Jedi e L’alba dello Jedi?

Alla Star Wars Celebration di quest’anno, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha annunciato tre film: uno salta in avanti nella linea temporale della saga per vedere Rey Skywalker sviluppare un Nuovo Ordine Jedi, mentre un altro si spinge molto più in là nel passato per esplorare l’Alba dei Jedi. Nonostante le narrazioni di questi film siano separate da migliaia di anni, Kennedy ha recentemente ricordato che entrambi i film segneranno nuovi inizi per ciò che significa essere un Jedi. È in cantiere anche un terzo film, che sarà diretto da Dave Filoni e si svolgerà all’epoca della Nuova Repubblica.

“È una questione che è emersa molto spesso, dal momento in cui sono arrivato e George [Lucas] mi ha portato nella compagnia, c’è stato molto interesse per questo”, ha spiegato Kennedy a GamesRadar+ a proposito delle origini della Forza. “È stata una cosa che [il regista] Jim [Mangold] ha immediatamente suscitato, e penso che sia un complemento molto bello a quello che stiamo facendo con il passaggio al futuro con Rey, e poi capire un po’ di più da dove è nato tutto questo”.

L’attrice ha aggiunto:

“Perché sarà al centro della creazione del Nuovo Ordine Jedi, quindi avere un vero senso di dove questo potrebbe essere iniziato con l’Alba degli Jedi potrebbe essere molto bello”.

Con la trilogia originale di Star Wars, Lucas ha voluto intenzionalmente onorare lo spirito dei serial d’avventura, che prevedeva di dare il via alla serie con l’Episodio IV anziché all’inizio della Saga degli Skywalker. Kennedy ha sottolineato come, dopo aver raccontato la storia completa di quei personaggi, l’imminente film sul Nuovo Ordine Jedi permetterà finalmente di ricominciare da capo.

“Penso che la cosa più bella di Star Wars sia che si tratta di una grande galassia e che stiamo uscendo da quella che è stata una grande guerra con il Primo Ordine”, ha detto Kennedy. “E ora, Rey ha fatto una promessa a Luke e questo è davvero il fulcro di dove stiamo andando e di cosa sarà questa storia. E penso che questo offra una straordinaria opportunità di introdurre nuovi personaggi e di iniziare con qualcosa di nuovo, perché abbiamo raggiunto il culmine con ciò che George stava creando, e ora prendiamo tutto questo e lo spostiamo al prossimo capitolo”.

Ci sono due film di Star Wars con date di uscita nel 2026, ma Lucasfilm non ha confermato quali dei film annunciati debutteranno in quelle date.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kennedy?

FONTECB

CORRELATI