back to top

Star Wars: Dark Forces Remaster in arrivo all’inizio del 2024

Nightdive Studios ha annunciato la data di uscita di Star Wars: Dark Forces Remaster.

Annunciato all’inizio di quest’anno e in uscita a febbraio, Star Wars: Dark Forces Remaster è stato completamente rimasterizzato attraverso il motore KEX proprietario dello studio, che permette al gioco di essere riprodotto sui dispositivi moderni con una risoluzione fino a 4K a 120FPS.
La remaster presenta un gameplay aggiornato, texture ad alta risoluzione, illuminazione e rendering migliorati e supporto per i gamepad delle console con funzioni specifiche per la piattaforma.

Innovazione

Originariamente sviluppato e pubblicato da LucasArts, Dark Forces è stato pubblicato nel 1995 per DOS e Mac e nel 1996 per PlayStation come primo FPS della serie.
In questo gioco si assume il ruolo di Kyle Katarn, un disertore dell’Impero Galattico diventato mercenario a pagamento che si unisce alla divisione operazioni segrete dell’Alleanza Ribelle. Incaricato di infiltrarsi nell’Impero Galattico, scopre il progetto segreto Dark Trooper, che prevede la produzione da parte dell’Impero di una serie di droidi da battaglia imperiali e di stormtrooper corazzati. Spetta a voi, a Katarn e all’Alleanza Ribelle intervenire.

Il gameplay di Star Wars: Dark Forces Remaster prevede combattimenti a terra in prima persona con dieci armi e venti tipi di nemici, con un rendering 3D avanzato che consente un’illuminazione realistica ed effetti atmosferici.

È possibile sperimentare una grafica fino a 4K 120FPS su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, e godere di un moderno supporto per il gamepad con una nuova ruota per le armi, rumble e controlli di movimento/giro.

Il gioco è inoltre prevede Trofei e Obiettivi su PC Windows via Steam, console PlayStation e Xbox.

Star Wars: Dark Forces Remaster uscirà su questi sistemi e su Nintendo Switch il 28 febbraio 2024.

E voi cosa ne pensate della remaster? Qualcuno di voi ha giocato all’originale? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

FONTEvg247

CORRELATI