back to top

Star Wars Outlaws: aggiornamento sulla possibile data di uscita

L’uscita di Star Wars Outlaws è prevista per quest’anno, ma Ubisoft ha mantenuto il riserbo sull’effettiva finestra di uscita.
Sembra che ora sia possibile vedere il gioco “alla fine di quest’anno”, secondo un post sul blog ufficiale Disney Parks.
Il gioco di Star Wars è inserito in un elenco di “24 cose degne di nota nelle esperienze Disney del 2024”.
Il videogioco non è l’unica cosa di Star Wars presente nell’elenco; Disney ha anche menzionato alcuni cambiamenti che verranno apportati all’attrazione Star Tours negli Studios di Hollywood, a Disneyland e a Disneyland Paris.

A ottobre, un rapporto di Ubisoft sulla prima metà dell’anno fiscale della società menziona che un grande gioco è rinviato al prossimo anno fiscale. Il gioco, senza nome, era previsto per la fine dell’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo 2024.
Ubisoft ha dovuto rivedere la sua programmazione e stava posticipando il gioco misterioso “per massimizzare lo sforzo sulla creazione di valore”.
Questa notizia ha scatenato voci sul fatto che Star Wars Outlaws fosse stato rimandato, e questo nuovo post sul blog di Disney Parks sembrerebbe confermare questa speculazione. Questo sarà un duro colpo per i fan di Star Wars che speravano di giocare al videogioco, ma si spera che il ritardo si traduca in un’ulteriore rifinitura prima del lancio!

Piattaforme e dettagli su Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Il gioco è ambientato nel periodo tra L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, e i giocatori assumeranno il ruolo del nuovo personaggio Kay Vess.
Vess e i suoi alleati fuorilegge stanno pianificando “una delle più grandi rapine che l’Orlo Esterno abbia mai visto”. Dato il periodo, ci si potrebbe imbattere in volti familiari della trilogia originale, tra cui Jabba the Hutt.
I giocatori potranno persino accettare lavori dal famigerato gangster!

Star Wars Outlaws sarà il primo gioco open-world basato sul franchise e Ubisoft promette che i giocatori potranno visitare diversi pianeti nel corso del gioco.
In un’intervista rilasciata lo scorso anno a Edge Magazine, il direttore creativo Julian Gerighty ha dichiarato che questi pianeti non saranno generati proceduralmente e saranno tutti “fatti a mano”.
Gerighty ha anche sottolineato che i pianeti saranno piuttosto grandi, affermando che ognuno di essi sarà all’incirca delle dimensioni di “due o tre zone” di Assassin’s Creed Odyssey.

I videogiochi di Star Wars nel 2024

Star Wars Outlaws non è attualmente previsto per l’uscita su Nintendo Switch, ma la console ospiterà un gioco di Star Wars quest’anno.
Star Wars: Hunters doveva uscire nel 2023 su Switch, Android e iOS, ma è stato rinviato l’anno scorso.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI