back to top

Star Wars: Tales of the Jedi debutta alla grande per Rotten Tomatoes

L’ultima serie di Star Wars a debuttare su Disney+ ha ottenuto un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes. Tales of the Jedi, la nuova serie di cortometraggi animati che ha come protagonisti Ahsoka Tano, il Conte Dooku e altri Jedi durante i giorni calanti della Repubblica, ha debuttato questa settimana e ha ottenuto un punteggio del 100% sul sito di aggregazione di recensioni. Tuttavia, non ha raggiunto il numero di recensioni necessario per ottenere il marchio “Certified Fresh“. Ultimamente si è discusso molto sull’utilità dei punteggi di Rotten Tomatoes e sulla disparità tra le valutazioni dei critici e quelle del pubblico. Qui non c’è alcun dibattito. Tales of the Jedi ha anche un punteggio di pubblico quasi perfetto, pari al 95%, ottenuto da più di 300 valutazioni degli utenti, continuando la tendenza di Star Wars a produrre spettacoli animati acclamati dalla critica e apprezzati dal pubblico.

Tales of the Jedi

Il “consenso della critica” per la nuova serie su Rotten Tomatoes ne elogia la profondità e l’accessibilità. Sotto l’affidabile guida di Dave Filoni, Tales of the Jedi è un’espansione coinvolgente della storia di Star Wars che delizierà sia i fan di livello padawan che gli enciclopedici studiosi della Forza”.

Tales of the Jedi comprende sei cortometraggi animati. La serie si divide equamente tra Ahsoka e Dooku, ciascuno dei quali è protagonista di tre episodi. Gli episodi di Ahsoka raccontano la sua nascita, il suo addestramento e le sue scelte dopo l’Ordine 66, mentre gli episodi di Dooku seguono la sua caduta nel Lato Oscuro della Forza.

Oltre alla grande narrazione, Tales of the Jedi contiene diverse importanti rivelazioni di Star Wars che illuminano momenti inediti della storia della caduta della Repubblica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie.

Tales of the Jedi è ora in streaming su Disney+. Per chi desidera più animazione di Star Wars, Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e Star Wars: The Bad Batch Stagione 1 sono in streaming su Disney+. Star Wars: The Bad Batch tornerà per la seconda stagione su Disney+ a gennaio. Anche Star Wars: Resistance, una serie con uno stile di animazione diverso, è in streaming su Disney+. È in streaming anche la prima stagione di Star Wars: Visions, che invita i migliori creatori di anime a dare il loro tocco all’universo di Star Wars. È in preparazione anche la seconda stagione di Visions.

FONTECB

CORRELATI