back to top

Star Wars: The Acolyte, la creatrice della serie anticipa una storia non convenzionale

Star Wars: The Acolyte è all’orizzonte e promette di sconvolgere le aspettative dei fan dell’amato franchise. Anche se The Acolyte non è certo la prima o l’ultima volta che la galassia di Star Wars verrà esplorata su Disney+, la premessa dello show e l’ambientazione nell’era dell’Alta Repubblica hanno lasciato i fan incuriositi. Nell’attesa di un trailer o di uno sguardo ufficiale su The Acolyte, una nuova intervista con la creatrice della serie Leslye Headland ci suggerisce cosa aspettarci. Come ha dichiarato la Headland al podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, The Acolyte offrirà una prospettiva inaspettata sull’antico conflitto tra il lato chiaro e quello oscuro della Forza.

The Acolyte si distingue perché è il primo episodio della linea temporale di Star Wars in cui siamo stati in live-action. Siamo verso la fine dell’Alta Repubblica, che porta ai prequel di George, quindi stiamo guardando a un periodo in cui i Jedi sono all’apice del loro potere Penso che ciò che rende questo show diverso e interessante sia il fatto che è dal punto di vista dei cattivi di Star Wars. Sono persone che usano la Forza a modo loro, immergendosi nei lati più oscuri della Forza e lo fanno senza essere sanzionati dall’istituzione più grande che, in questo caso, è quella dei Jedi”.

Star Wars ha sempre a che fare con una qualche versione di “sfavorito” contro l’istituzione”, dice Headland.

“E ho pensato che fosse molto interessante fare uno show sui cattivi e ambientarlo in quel periodo aveva il massimo senso. Quindi è quasi capovolto. Abbiamo più Jedi di quanti se ne siano visti in tutti i contenuti di Star Wars, ma allo stesso tempo vediamo più personaggi moralmente ambigui di quanti se ne siano visti in altri contenuti di Star Wars”.

Di cosa parla Star Wars: The Acolyte?

“Star Wars: The Acolyte è un mystery-thriller che porterà gli spettatori negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. In una galassia di segreti e poteri emergenti del lato oscuro. Un’ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affronteranno sono più sinistre del previsto”.

Amandla Stenberg (The Hate U Give) e Lee Jung-jae (Squid Game) saranno i protagonisti della serie, mentre tra i membri del cast confermati figurano Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Charlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix).

Il pubblico ha iniziato a conoscere l’Alta Repubblica l’anno scorso grazie a una serie di iniziative narrative, in gran parte attraverso romanzi e fumetti. Considerando che molti progetti live-action di Star Wars sono stati incentrati su epoche consolidate del canone, questa serie in arrivo sembra essere il progetto Disney+ più ambizioso mai realizzato per il franchise.

Continuate a seguirci per non perdervi tutti i dettagli e gli aggiornamenti su Star Wars: The Acolyte.

CORRELATI