Star Wars: The Acolyte, nuova clip con la spada laser

L’ultima clip di Star Wars: The Acolyte mostra un po’ di quell’azione con spada laser ad alta velocità che alcuni degli attori hanno annunciato. Il 4 giugno gli spettatori torneranno ai tempi dell’Alta Repubblica. Sì, i Jedi erano attivi molto prima della Trilogia Prequel e questa storia racconterà i giorni precedenti alla loro caduta di potere. In Star Wars: The Acolyte, gli spettatori seguiranno un gruppo di Jedi sulle tracce di un essere della Forza che sta uccidendo i loro compagni di pace. Si pensa che Amandla Stenberg sia la principale responsabile. Ma quest’ultima clip mette in dubbio questa ipotesi. C’è qualcosa di molto più sinistro in gioco ed è molto probabile che il nostro gruppo di eroi sia irrimediabilmente al di sopra delle proprie possibilità.

In una conversazione con EW, Dafne Keen ha parlato di voler superare le sequenze di spade laser di Star Wars: La minaccia fantasma. È un punto interessante, perché per quanto si discuta di quei film, nessuno può dire che i duelli con le spade laser non siano stati uno spettacolo incredibile alla prima visione.

“Sì, è stata una conversazione molto frequente”, ha detto Keen a proposito dell’azione precedente a La minaccia fantasma. “Era molto: Vogliamo superare il combattimento con Darth Maul, il combattimento più iconico, credo, dell’universo cinematografico di Star Wars. È un combattimento incredibile e tutti noi eravamo così eccitati per i combattimenti con le sciabole. C’è un’abilità e una maestria tali da far sembrare il combattimento così OG Star Wars e così impressionante quando lo si vede come spettatore”.

- PUBBLICITÀ -

Che ruolo hanno i Sith?

Le precedenti clip della prossima serie Disney+ si sono concentrate sulla minaccia in arrivo per i Jedi. Sembra che i Sith non siano così estinti come questi pacificatori sono stati portati a credere. La creatrice dello show Leslie Headland ha dichiarato a Entertainment Weekly che il suo obiettivo per lo show di Star Wars era quello di concentrarsi su ciò che rende un cattivo. In tutta onestà, in questo franchise ci sono stati molti episodi che si sono concentrati sulle difficoltà dei nostri eroi. Ma cosa succede esattamente ai cattivi ai tempi dell’Alta Repubblica? È una domanda spinosa che dovrebbe entusiasmare i fan in modo particolare.

“Volevo davvero raccontare una storia sui Sith”, ha spiegato Headland a EW quando gli hanno chiesto della trama. “Era un po’ l’idea di Star Wars dei miei sogni. Ma mi sembrava che il periodo in cui farlo sarebbe stato qualcosa di precedente alla Minaccia Fantasma. Sembrava la traiettoria più interessante per i Sith: Come hanno fatto i Sith a passare dalla Regola dei Due e ad essere tra virgolette ‘estinti’ a Palpatine che è salito al potere senza che i Jedi lo sapessero?”.

Disney+ annuncia la serie in arrivo: “Ambientata durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte offre un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità. Più i due imparano a conoscere la situazione, più il loro viaggio si fa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi potessero immaginare”.

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Star Wars: The Acolyte debutta su Disney+ il 4 giugno.

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Kaiju No. 8: Il calendario di uscita degli episodi

La prima stagione di Kaiju No. 8 ha debuttato...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img