back to top

Starfield: annunciata la fase gold per il titolo

Bethesda, lo sviluppatore dietro al nuovo ed immenso gioco di Starfield, si sta preparando al debutto del gioco. Il grande giorno è fissato al prossimo 6 settembre, giorno nel quale potremo giocare al nuovo titolo su Xbox Series X | S e PC. La software house ha, oggi, annunciato una delle fasi finali dello sviluppo e si prepara a rilasciare il gioco.

Dopo un attento studio e sviluppo di Starfield durato ben 25 anni, i Bethesda Game Studios hanno, finalmente, annunciato che il gioco si trova in fase Gold. La fase Gold di un progetto videoludico, ricordiamo, si intende quando quest’ultimo raggiunge il pieno sviluppo e si tratta di una versione pronta al commercio ed al rilascio; si tratta, quindi, di una versione il più vicino a quella finale, che vedremo nei nostri PC e console. Tale versione potrà essere poi perfezionata tramite patch mentre lo sviluppo di DLC o altre ottimizzazioni è ancora in corso.

La fase Gold di Starfield è stata annunciata per oggi e Bethesda si prepara anche al rilascio del pre-download sulle varie piattaforme. Il pre-caricamento del gioco consente di azzerare l’attesa del download del primo giorno a cui il gioco è accessibile con quale settimana di anticipo. Gli utenti Xbox e PC tramite l’applicazione dedicata potranno, infatti, scaricare i file utili all’avvio già da domani 17 agosto. Su PC dovremo liberare un bel po’ di spazio su disco, il gioco richiede, infatti, ben 139 Gb di spazio.
Per coloro che vorranno, invece, giocare su PC attraverso Steam, dovranno attendere il prossimo 30 agosto per avviare il download del titolo.

Starfield fase Gold

Come detto, Starfield, sarà al debutto su Xbox Series X | S e PC (App Xbox e Steam) dal prossimo 6 settembre e sarà accessibile, fin dal primo giorno, per gli abbonati al Game Pass.

State aspettando anche voi l’arrivo del gioco? Su quale supporto ci giocherete? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI