back to top

Starfield: DLSS 3 Mod di LukeFZ ora disponibile gratuitamente

Pochi giorni dopo che PureDark ha rilasciato la sua mod Starfield DLSS 3, LukeFZ (il modder dietro il ponte FSR2toDLSS) ha condiviso una sua mod DLSS Frame Generation su Nexus Mods.

A differenza della mod di PureDark, che richiede una sottoscrizione a Patreon del modder, questa mod di Starfield DLSS 3 è completamente gratuita. Naturalmente, chi lo desidera può continuare a sostenere LukeFZ sulla sua pagina Patreon creata di recente.

La mod funziona in modo molto diverso da quella di PureDark. Mentre quella versione include ReShade per collegarsi al gioco, questa utilizza librerie di terze parti come NVIDIA Streamline, Ultimate ASI Loader e MinHook.

Ecco la procedura di installazione descritta da LukeFZ:

Scaricare la release corrispondente alla propria versione del gioco (Steam o Xbox/Microsoft Store).
Estrarla nella directory del gioco. (FSR2Streamline.asi, insieme agli altri file/cartelle del file .zip, dovrebbe trovarsi accanto a Starfield.exe).
Scaricare le DLL DLSS e DLSS-FG più recenti e inserirle nella cartella “streamline” nella directory del gioco.
Avviare il gioco.
L’aspetto negativo di questa mod DLSS 3 di Starfield rispetto a quella di PureDark è che non c’è un menu separato per modificare i parametri. Pertanto, per effettuare qualsiasi tipo di configurazione avanzata, dovrete avviare il gioco una volta e poi modificare manualmente il file config.json. In ogni caso, non dovrebbe essere necessario. È sufficiente assicurarsi che FSR 2 sia attivato nelle impostazioni del gioco. Il cursore della scala di rendering determinerà la modalità di qualità utilizzata.

L’attivazione della generazione di fotogrammi DLSS in Starfield può migliorare notevolmente la velocità dei fotogrammi in alcune situazioni. Tuttavia, proprio come la mod di PureDark, anche questa soffre di continui crash quando si carica o si passa a un menu. È un problema noto che colpisce diverse persone a caso, me compreso. Si spera che alla fine venga trovata una soluzione.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI