back to top

Microsoft: prototipata una console portatile Xbox?

Dallla Nintendo Switch e dallo Steam Deck ai molti dispositivi simili che quest’ultimo anno in particolare ha generato (tra le qualiLenovo Legion Go, ROG Ally e altri ancora), non mancano le prove dell’incredibile richiesta di dispositivi portatili da parte del pubblico dei videogiochi.
È interessante notare che, a quanto sembrerebbe, Microsoft stia almeno accarezzando l’idea di un dispositivo di questo tipo.

È quanto ha affermato il giornalista Jez Corden, che in un recente episodio del podcast Xbox Two ha dichiarato che Microsoft sta prototipando una console portatile Xbox che sia un dispositivo completamente nativo anziché affidarsi allo streaming su cloud.
Corden ha precisato che i prototipi in questione sono nuovi, prima di chiarire che i dispositivi in fase di prototipazione non necessariamente finiscono sempre per diventare prodotti acquistabili.

Già nell’agosto dello scorso anno Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, aveva dichiarato dche non ci fosse bisogno di una console portatile Xbox dedicata, vista l’esistenza di dispositivi come Steam Deck e ROG Ally, entrambi in grado di riprodurre i titoli Xbox. Quando il mese scorso gli è stato chiesto di nuovo della possibilità di una console portatile Xbox, Spencer ha risposto che non c’era “nulla da annunciare“.

All’inizio di quest’anno, il presidente di Xbox Sarah Bond ha anche annunciato “notizie entusiasmanti in arrivo per l’hardware che condivideremo durante le vacanze“.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI