back to top

Starfield: non ci saranno veicoli terrestri sui pianeti, conferma Howard

Todd Howard è appena apparso nell’episodio 143 del Kinda Funny XCast per parlare di Starfield. Sebbene Bethesda abbia dedicato 15 minuti l’anno scorso e 45 quest’anno alla presentazione di Starfield, c’erano ancora molte domande senza risposta e il Game Director ha risposto ad alcune di esse.

Starfield

Una delle domande più discusse all’interno della comunità era se ci sarebbero stati veicoli terrestri per l’esplorazione. Purtroppo la risposta è no.

No. Sa, lo progettiamo, e sono sicuro che l’ha già visto in altri giochi, in modo che sia piacevole andare a piedi, ma abbiamo il boost pack. Ne avete visto un po’ nel video e avete delle abilità per il boost pack, che agisce quasi come un veicolo su cui potete volare. È molto divertente. E poi i pianeti a bassa gravità sono davvero qualcosa di speciale nel gioco“.

Sebbene il jetpack allevierà alcune di queste preoccupazioni, è comunque un po’ sconcertante che non saremo in grado di esplorare i pianeti con un vero e proprio veicolo. Anche il primo Mass Effect, uscito per la vecchia console Xbox 360, lo permetteva, anche se con molte limitazioni. D’altra parte, Bethesda Game Studios non ha mai pubblicato un gioco con il supporto per i veicoli terrestri, anche se The Elder Scrolls V: Skyrim disponeva di cavalcature. I modder alla fine sono riusciti ad aggiungere un veicolo terrestre a Fallout, quindi c’è la possibilità che Starfield lo ottenga in via non ufficiale.

Un’altra caratteristica mancante confermata durante l’intervista è la pesca. Skyrim alla fine ha ottenuto la pesca, quindi forse questo accadrà anche a Starfield nel corso del suo presumibile lungo supporto post-lancio, con l’espansione della storia Shattered Space già confermata.

Queste sembrano mancanze minori se Bethesda riuscirà a realizzare tutto ciò che ha confermato essere presente nel gioco, dai combattimenti spaziali alla costruzione di astronavi, dagli aspetti RPG migliorati allo shooting molto perfezionato, alle opzioni romantiche, agli avamposti e alla quantità di contenuti realizzati a mano (più che in qualsiasi altro gioco realizzato finora). In una precedente intervista, Todd Howard ha detto che sembrava di avere cinque o sei giochi in uno. Se riusciranno a garantire questo insieme alla versione più curata di Bethesda Game Studios (il capo di Xbox Game Studios Matt Booty ha dichiarato che Starfield ha già meno bug di tutti i suoi titoli precedenti), questo potrebbe essere un gioco dell’anno.

Starfield arriverà il 6 settembre per PC e Xbox Series S|X, anche se l’accesso anticipato con l’edizione deluxe e l’edizione constellation inizierà cinque giorni prima. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI