back to top

Starfield: preload del gioco presto disponibile?

La data di uscita di Starfield si sta avvicinando rapidamente, il che significa che i giocatori non vedono l’ora di iniziare a scaricarlo. Dopo tutto, il mese scorso è stato rivelato che le dimensioni del download di Starfield raggiungeranno l’astronomica cifra di 125 GB. È comprensibile che i giocatori vogliano avere un po’ di tempo per completare il download prima della data di uscita del gioco, prevista per il 6 settembre. Se si crede ad una nuova inserzione su Amazon, il preload potrebbe iniziare molto presto, il che è un’ottima notizia per i giocatori, soprattutto dopo che di recente un gioco come Baldur’s Gate 3 non ha dato ai giocatori la possibilità di pre-caricarlo prima del lancio.

Starfield

L’inserzione su Amazon è stata notata per la prima volta da ResetEra, dove l’utente stopmrdomino ha pubblicato un rapido post che evidenzia l’inserzione sul popolare portale di e-commerce. Ora, è importante dire che è necessario prendere questa informazione con le pinze. Ovviamente, le inserzioni su Amazon possono cambiare spesso, quindi finché non avremo notizie concrete da Bethesda o da Microsoft, non vale la pena di sperare troppo. Detto questo, l’annuncio include la stessa dimensione del download di quello precedentemente elencato, quindi sembra esserci una buona possibilità che questo sia legittimo.

Come già detto, questa sarebbe un’ottima notizia per i giocatori, soprattutto per quelli che hanno una connessione internet più lenta. Il lancio di Baldur’s Gate 3 senza un’opzione di preload ha reso evidente l’importanza di questa funzione, perché far aspettare i giocatori diverse ore per scaricare un gioco dopo che è “live” sarà sempre una brutta figura. Considerando che si tratta di una delle più grandi uscite di Microsoft nella memoria recente, il produttore di console deve fare tutto il possibile per assicurarsi che Starfield abbia un grande successo. Questo è un piccolo passo in questa direzione, ma è senza dubbio una musica per le orecchie di molti giocatori.

Vale la pena notare che negli ultimi mesi i fan di Starfield hanno aumentato enormemente l’hype. Abbiamo visto giocatori creare le proprie navi in Blender per prepararsi e persino qualcuno che ha esaminato tutto il materiale pre-release e ha messo insieme quello che sembra l’intero albero delle abilità. È sicuro che quando Starfield verrà lanciato sulle piattaforme Xbox e PC il 6 settembre, i fan accorreranno in massa. E voi mi raccomando, seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI