back to top

Starfield: ricostruito uno Space Shuttle

Un brillante giocatore passa giorni a creare un modello di Space Shuttle della NASA usando l'esclusivo editor per la creazione delle navi

Un giocatore ha ricreato uno degli iconici velivoli spaziali della NASA, uno Space Shuttle, pienamente funzionale nel gioco.

Starfield è uscito su Xbox Series X/S e PC il 6 settembre dopo aver creato molto Hype tra i giocatori che non hanno perso tempo per mettersi al lavoro e sfruttare tutta la potenzialità del titolo di Bethesda.

Nel gioco abbiamo la totale libertà di personalizzazione sia del nostro alter ego che del nostro mezzo/casa, ovvero l’ astronave.

Starfield offre opzioni di costruzione e personalizzazione di alto livello; proprio come i nostri avatar, possiamo anche potenziare i vari attributi delle nostre navi, come la resistenza dello scafo, la capacità di carico, il danno laser, la velocità massima, la portata del salto e molto altro ancora.

Il gioco ci offre anche la possibilità di interagire e reclutare altri personaggi come parte del nostro equipaggio, che ci aiuterà sia in battaglia che per svolgere diversi compiti per noi.

Spazio all’immaginazione

Dal lancio di Starfield, diversi fan hanno proposto progetti di astronavi uniche e fantasiose: un utente ha ricreato il taxi volante de Il Quinto Elemento.

Un altro utente ha ricreato l’astronave Normandy del franchise di Mass Effect.

Recentemente, l’utente di Reddit Candid-Conclusion605 ha condiviso il suo progetto per creare un velivolo spaziale della NASA sul subreddit di Starfield.

Il nome scelto per la nave è “Challenger”, un riferimento alla nave NASA realmente esistita e che ha effettuato il suo primo volo 40 anni fa.

Un duro lavoro

Secondo il “progettista”, la nave ha richiesto molto tempo per la sua realizzazione.

Nella sua spiegazione, ha rivelato di aver visitato moltissime volte il tecnico del Paradiso Space Resort per procurarsi la maggior parte delle parti necessarie alla costruzione dello Shuttle.

Oltre a questo, ha anche anche interagito con altri tecnici in altre destinazioni al fine di progettare una versione il più accurata possibile dell’astronave della NASA.

Candid-Conclusion605 ha aggiunto che il valore della navicella è di circa 260.115 crediti e può ospitare un equipaggio di 5 membri.

Nelle due settimane successive all’uscita del gioco, i giocatori di Starfield hanno proposto numerosi progetti di navi veramente sorprendenti ed ora in tanti stanno chiedendo guide per la costruzione o schemi per poter realizzare qualcosa di particolare.

È interessante vedere i giocatori liberare la loro creatività e prendere ispirazione da altri franchise, che siano giochi o film o serie TV.

Un player è diventato famoso sui social dopo aver ricreato la sua nave di No Man’s Sky in Starfield.

Un altro è si è distinto per averne costruita una con la forma di un Pokemon.

A giudicare dalla velocità con la quale i giocatori propongono progetti di astronavi, sarà emozionante vedere cosa verrà realizzato in futuro.

E voi come sfrutterete il potenziale di questo gioco targato Bethesda? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI