back to top

Stargirl avrebbe dovuto lanciare uno spinoff: Infinity Inc.

Geoff Johns, creatore di Stargirl, conferma che lo show di The CW era pronto a lanciare un potenziale spinoff incentrato su "Infinity Inc." prima di essere cancellato.

Il creatore di Stargirl Geoff Johns ha rivelato che la serie stava preparando uno spinoff di Infinity Inc.

In un’intervista a TVLine, Johns ha condiviso che Stargirl stava gettando le basi per un potenziale spinoff con protagonisti Richard Swift/The Shade (Jonathan Cake) e Jennie Hayden/Jade (Ysa Penarejo) con l’arco in due parti “Infinity Inc.” della terza stagione. L’arco si è concluso con la decisione di Richard di fare da mentore a Jennie e a suo fratello gemello Todd per insegnare loro come controllare correttamente i loro superpoteri.

Purtroppo, la cancellazione di Stargirl ha probabilmente influito sulle possibilità di realizzare lo spinoff. “Sì, penso che ci fosse un grande show in Infinity Inc, con The Shade e Jade che davano la caccia ai restanti membri della famiglia – i figli e le figlie, i nipoti e le nipoti – della [Justice Society of America] originale, coloro che erano nati con il potere e non l’avevano ancora sbloccato”, ha detto Johns.

L’Ombra guida una nuova generazione di eroi

Johns ha poi aggiunto che il potenziale spinoff avrebbe esplorato “una differenza davvero interessante” tra la JSA di Courtney Whitmore/Stargirl e la JSA che Jennie avrebbe assemblato, in quanto quest’ultima organizzazione sarebbe stata composta da “personaggi nati con dei poteri che hanno dovuto imparare a gestire questo potere che hanno ereditato”. Questo è in contrasto con la JSA di Courtney, che consiste in “persone che sono diventate supereroi attraverso artefatti e non necessariamente una linea di sangue”.

Johns ha anche discusso il valore di intrattenimento di vedere un cattivo redento come Shade che tenta di guidare un nuovo gruppo di giovani eroi. “Penso che sarebbe stato divertente vedere Shade come un cattivo che cerca di riformarsi ricreando una nuova squadra di supereroi”, ha detto. “Sarebbe stato davvero avvincente come show”.

Basata sui fumetti della DC, Stargirl segue la liceale Courtney Whitmore (Brec Bassinger), la cui vita cambia quando si imbatte in un bastone cosmico originariamente appartenente a Starman (Joel McHale). La ragazza dà il via a una nuova generazione di supereroi, tra cui Yolanda Montez/Wildcat II (Yvette Monreal), Beth Chapel/Doctor Mid-Nite II (Anjelika Washington) e Rick Tyler/Hourman II (Cameron Gellman), che formano l’attuale incarnazione della Justice Society of America. Nonostante abbia ricevuto recensioni positive da parte della critica, è stato annunciato che Stargirl è stata cancellata a metà della terza stagione, una decisione che sarebbe stata presa a causa dell’acquisizione di The CW da parte di Nexstar Media Group.

Le prime due stagioni di Stargirl possono essere viste in streaming su HBO Max.

FONTECBR

CORRELATI