back to top

Steam: raggiunto un nuovo record di giocatori

Steam, la piattaforma di gioco e store digitale di proprietà di Valve ha aggiunto un nuovissimo record proprio oggi. Chi gioca su PC ha avuto a che fare, almeno una volta, con questa piattaforma. Nel corso degli anni, infatti, è diventata una delle più vaste se consideriamo il negozio digitale e la quantità di giochi accessibili.

Proprio in occasione dei saldi invernali, Steam ha visto un numero spropositato di utenti (e giocatori) connessi in contemporanea. Grazie a SteamDB, una raccolta e database (di terze parti) per visionare la l’enorme quantità di dati in circolazione sulla piattaforma, è stato possibile notare il numero di utenti contemporanei connessi.
Con un totale di ben oltre i 33 milioni di utenti (di cui 10 milioni in gioco) collegati simultaneamente possiamo considerare, a tutti gli effetti, un nuovo record per la piattaforma.

Steam-saldi-2020-date

Come già riportato, l’elevato “traffico” è dovuto, principalmente, per i saldi e offerte che Steam sta facendo in questo periodo. Un numero simile era stato raggiunto anche l’anno scorso, sempre in questo periodo, ricco di sconti.

Avete approfittato dei saldi invernali offerti da Steam? Quale gioco avete acquistato usufruendo di questi sconti? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI