back to top

Stellar Blade: i tempi per finirlo e platinarlo

L’eccitazione per l’imminente esclusiva PS5 Stellar Blade è cresciuta dopo la pubblicazione della demo del gioco, ben accolta e tecnicamente molto valida, ma alcuni potrebbero avere ancora qualche dubbio sull’elegante gioco d’azione.
Fortunatamente, il direttore generale di Stellar Blade, Kim Hyeong-tae, e il direttore tecnico Lee Dong-gi hanno rilasciato interviste a varie testate asiatiche che potrebbero chiarire alcune di queste domande.

Per quanto riguarda la durata del gioco, sembra che la quest principale sarà di circa 25 ore.
Nel frattempo, coloro che sceglieranno di completare le missioni secondarie e i collezionabili, potranno ottenere dalle 30 alle 50 ore di gioco.
Una volta terminato il gioco, si sbloccherà una modalità difficile, ma non ci sarà un New Game+, almeno al lancio.
I produttori del gioco lasciano intendere che il NG+ sarà aggiunto dopo il lancio.

Microtransazioni ed altro

Per quanto riguarda la monetizzazione, il gioco non avrà acquisti aggiuntivi in-game, ad eccezione di potenziali contenuti crossover con altre serie.
Non è ancora stato stabilito se ci saranno DLC importanti, anche se arriveranno i soliti aggiornamenti gratuiti e i nuovi costumi che ci si aspetta dalla maggior parte dei giochi pubblicati da Sony…

“Il rilascio di DLC non è stato determinato, ma sono in preparazione aggiornamenti gratuiti come costumi aggiuntivi. Vorremmo chiarire qui che “Stella Blade” non richiede alcuna spesa aggiuntiva di cui i giocatori non sono a conoscenza, a parte il costo dell’acquisto del pacchetto. L’unica eccezione è rappresentata dalla creazione di un costume in collaborazione con l’IP di un’altra azienda, che può essere venduto.

L’accenno a collaborazioni con altre IP è interessante, soprattutto se si considera che diversi creatori giapponesi di spicco sembrano interessati a Stellar Blade.
Sembra che il creatore di NieR, Yoko Taro, abbia seguito Stellar Blade e persino Hideo Kojima stesso ha recentemente incontrato il direttore del gioco.
Come minimo, si può pensare che una skin di 2B sia una scelta obbligata (dopo tutto, fa dei camei praticamente in ogni altro gioco).

Stellar Blade verrà lanciato su PS5 il 26 aprile.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI