back to top

Stranger Things 5: l’ultima stagione sarà “molto, molto commovente”

L'ultima stagione porterà ad Hawkins, nell'Indiana, azione ed emozioni intense.

L’imminente quinta stagione di Stranger Things sarà l’addio all’amata serie di Netflix, che non solo chiuderà gli elementi più ultraterreni della narrazione, ma anche i legami emotivi tra i personaggi, con la star David Harbour che ha lasciato intendere che la conclusione sarà “molto, molto commovente“. L’attore ha ammesso che, pur non avendo letto la sceneggiatura finale, sa dove finirà la serie e ha anche promesso che la stagione finale sarà all’altezza dei personaggi introdotti nella prima stagione nel 2016. Con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che attualmente bloccano tutte le produzioni, anche se Stranger Things dovesse iniziare le riprese nel corso di quest’anno, la stagione finale potrebbe non debuttare prima del 2025.

“Prima dello sciopero ci sono stati inviati i copioni. Sono fantastici, come al solito. Continuano a superare se stessi, questi scrittori attualmente in sciopero, chiamati i fratelli Duffer. È anche un’impresa incredibile. Le scenografie e le cose che abbiamo visto nei copioni sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”, ha detto Harbour al podcast Happy Sad Confused. “Dovete immaginare dove inizia, dopo la fine della stagione 4, quando ci vedete su quella collina a guardare la cenere e il fumo, gli incendi. E inizieremo da qualche parte dopo, quindi dovete immaginare che il mondo sia un posto diverso. È fantastico, ci vorrà un po’ di tempo per le riprese, il che sarà difficile, visto che non possiamo ancora iniziare, ma è quello che è”.

E ha aggiunto:

“Sono entusiasta di tornare, sono entusiasta di concludere il film in modo audace e sorprendente. Non vedo l’ora di fare un salto nel buio con questo personaggio, perché sai che questi personaggi O.G. – Undici, Hopper, Joyce, Will, Mike – saranno ripagati in modo importante perché hanno vissuto con te negli ultimi otto anni”.

Quando gli è stato chiesto se avesse letto il copione dell’episodio finale, Harbour ha confessato:

“Non l’ho letto, ma so di cosa si tratta. So dove andremo a finire ed è molto, molto commovente. Questo è il termine che userò, questa è l’unica parola che userò, è ‘commovente'”.

La quarta stagione di Stranger Things si è conclusa la scorsa estate e la produzione della quinta stagione è iniziata all’inizio di quest’anno, prima che iniziasse ufficialmente lo sciopero degli sceneggiatori. Allo stesso modo, la quarta stagione di Stranger Things aveva iniziato le riprese ma era stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus, che aveva permesso agli sceneggiatori di avere più tempo per perfezionare i copioni di quella stagione. Le restrizioni dello sciopero, tuttavia, impediscono agli sceneggiatori di lavorare sui copioni della Stagione 5.

Restate sintonizzati per i dettagli sulla stagione finale di Stranger Things. Non vedete l’ora di vedere la stagione finale?

FONTECB

CORRELATI