back to top

Stranger Things: aggiornamento sulla pausa di produzione della quinta stagione

La star di Stranger Things, Maya Hawke, ha confermato che i fratelli Duffer stanno sostenendo lo sciopero della Writers Guild of America (WGA) in corso, sospendendo la scrittura fino a quando lo sciopero non sarà terminato.

Stranger Things di Netflix ha catturato l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo nelle ultime quattro stagioni, ma ora lo show di punta di Netflix sta per giungere al termine con la sua quinta e ultima stagione. Stranger Things è ambientata nella cittadina di Hawkins, nell’Indiana, e ha come protagonisti Hawke, Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Browne, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Dacre Montgomery, Sean Astin, Paul Reiser e Priah Ferguson. Nelle ultime quattro stagioni Hawkins ha resistito agli attacchi di mostri ultraterreni e di loschi ricercatori governativi. La quinta stagione di Stranger Things sarà la più grande battaglia di Hawkins, quando il Sottosopra si preparerà a invadere la città. Purtroppo, secondo Inverse, l’attesa per la quinta stagione sarà più lunga del previsto a causa dello sciopero WGA in corso.

I creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura della quinta stagione nell’agosto del 2022 e le riprese dello show sarebbero dovute iniziare nel maggio del 2023. Tuttavia, la produzione si è fermata quando la WGA ha scioperato all’inizio di maggio. Hawke ha dichiarato: “So che i fratelli Duffer hanno lavorato su questa sceneggiatura e continueranno a lavorarci quando lo sciopero sarà finito”.

I creatori di Stranger Things sostengono lo sciopero della WGA

Anche se i fratelli Duffer hanno già dato delle anticipazioni sui primi copioni della quinta stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno anche condiviso una nota a sostegno dello sciopero su Twitter, dicendo che “La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese”. Hawke ha anche espresso la speranza che i Duffer “giungano a un accordo equo con lo stesso amore, la stessa intensità e lo stesso entusiasmo di tutte le altre stagioni, ma con la pressione e la specificità aggiuntiva del fatto che si tratta del nostro addio”.

Tutte le stagioni precedenti di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. È improbabile che ci siano aggiornamenti sulla data di messa in onda della quinta stagione finché lo sciopero della WGA non sarà terminato e i fratelli Duffer non avranno accettato di riprendere il lavoro sulla stagione finale di Stranger Things.

FONTECBR

CORRELATI