back to top

Stranger Things: uno dei registi della quinta stagione parla dei bellissimi episodi finali

Parte di ciò che ha reso Stranger Things un tale successo con le sue prime quattro stagioni è il modo in cui utilizza registi di ritorno per dirigere episodi chiave, data la loro familiarità con il materiale, mentre l’imminente stagione finale della serie aggiungerà al mix il regista di 10 Cloverfield Lane e Prey Dan Trachtenberg. Mentre la produzione della serie è in pausa a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, Trachtenberg ha recentemente rivelato di aver letto il copione del suo episodio e ha fatto alcune promesse audaci sulla stagione finale. Se la serie dovesse riprendere le riprese nel corso dell’anno, probabilmente non arriverà su Netflix prima del 2025.

“Ho letto il mio episodio e l’ho preparato prima dello sciopero. Posso dirvi che è fantastico”, ha dichiarato Trachtenberg a Variety. “Non ho mai fatto un episodio di una serie televisiva. Mi sono limitato a fare progetti pilota e film, ma Stranger Things è nel mio cuore. I fratelli Duffer sono incredibili e abbiamo molto in comune. Essendo questa l’ultima stagione e sentendo un po’ di cose su quello che potrebbe essere un episodio che potrei fare, mi sono emozionato”.

E ha aggiunto: “Non credo che Stranger Things rientri nella categoria delle stagioni televisive come Game of Thrones, dove l’episodio pilota è forte, rallenta e gli ultimi due episodi sono la grande battaglia. Posso dire, facendo riferimento ad altre stagioni, che c’è rock and roll per tutta la stagione”.

Il finale di stagione non sembra essere solo un’esplosione, dato che la star David Harbour ha recentemente condiviso che la stagione finale sarà anche “commovente”.

“Prima dello sciopero ci sono stati inviati i copioni. Sono fantastici, come al solito. Continuano a superare se stessi i fratelli Duffer. È anche un’impresa incredibile. Le scenografie e le cose che abbiamo visto nei copioni sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”, ha detto Harbour al podcast Happy Sad Confused. “Dovete immaginare dove inizia, dopo la fine della stagione 4, quando ci vedete su quella collina a guardare la cenere e il fumo, gli incendi. E inizieremo da qualche parte dopo questo, quindi dovete immaginare che il mondo sia un posto diverso. È fantastico, ci vorrà un po’ di tempo per le riprese, il che sarà difficile, visto che non possiamo ancora iniziare, ma è quello che è”.

E ha aggiunto: “Sono entusiasta di tornare, sono entusiasta di concludere il film in modo audace e sorprendente. Non vedo l’ora di fare un salto nel buio con questo personaggio, perché sai che questi personaggi O.G. – Undici, Hopper, Joyce, Will, Mike – saranno ripagati in modo importante perché hanno vissuto con te negli ultimi otto anni”.

CORRELATI