back to top

Stranger Things: Will Byers sarà al centro della scena nella stagione finale

L’evento che ha dato il via alla stagione d’esordio di Stranger Things è stata la scomparsa di Will Byers (Noah Schnapp) e i suoi amici più cari si sono imbarcati in una ricerca per ritrovarlo nella piccola città di Hawkins, nell’Indiana. Nel corso delle tre stagioni successive, Will ha lottato per trovare il suo posto tra i suoi amici e la sua famiglia. I creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno annunciato che l’ultima stagione della serie metterà nuovamente in primo piano Will. A causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori in corso però, non si sa quando la produzione della quinta stagione di Stranger Things potrebbe andare avanti.

“Will torna davvero al centro della scena nella 5”, ha dichiarato Ross Duffer a Variety. “Questo arco emotivo per lui è ciò che riteniamo possa legare l’intera serie. Will è abituato a essere il giovane, l’introverso, quello che viene protetto. Quindi parte del suo viaggio, non è solo la sessualità, è Will che si fa strada come giovane uomo”.

Nonostante la sua scomparsa abbia dato il via agli eventi della serie, la stagione 1 ha visto Will in gran parte incapace di agire nel Sottosopra. Dopo il suo salvataggio, le stagioni 2 e 3 hanno visto Will lottare per entrare in contatto con i suoi amici, in gran parte a causa di quanto avevano passato insieme nel tentativo di salvarlo. Nella quarta stagione, Will ha lottato non solo con la sensazione di essere un estraneo, ma anche con la propria sessualità, in gran parte incentrata sui suoi sentimenti non corrisposti per il Mike Wheeler di Finn Wolfhard.

Da quando Will è stato salvato, il personaggio ha mostrato bizzarri postumi del periodo trascorso nel Sottosopra, e alcuni di questi sintomi sono stati osservati anche da altri personaggi. Nel finale della quarta stagione di Stranger Things, la frattura tra il mondo reale e il Sottosopra ha visto le due realtà iniziare a sovrapporsi, con Will che si è sentito specificamente in sintonia con le forze oscure della dimensione ultraterrena.

Questi commenti fanno eco alle osservazioni che lo stesso Schnapp ha fatto l’anno scorso su Will. “Posso solo dirvi che sono molto eccitato per quello che verrà. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Will in questa stagione e che abbiano affrontato splendidamente tutto ciò di cui avevano bisogno”, ha dichiarato Schnapp a Forbes nel dicembre del 2022. “Il modo in cui hanno chiuso la serie è semplicemente perfetto: la storia è iniziata con Will e finirà con Will”.

CORRELATI