Stray: ora disponibile su Xbox

Stray, il gioco di esplorazione futuristico basato sui gatti, è ora disponibile su Xbox dopo che la piattaforma ha rilasciato un porting dell’ex esclusiva della console PlayStation.

Annapurna Interactive, l’editore del gioco, ha pubblicato su YouTube un nuovissimo trailer del gioco per annunciare il porting per Xbox, mostrando alcuni dei design dei livelli e delle meccaniche di gioco e una panoramica della trama. Uscito nel 2022 come esclusiva per console PlayStation, Stray mette i giocatori nei panni di un gatto di strada che si è perso dalla sua cucciolata e deve esplorare un mondo distopico e cyberpunk per ritrovare la strada. I giocatori controllano il gatto attraverso una varietà di livelli e ostacoli, che includono sezioni platform, stealth e puzzle.

stray xbox

Il gioco è molto apprezzato per il suo gameplay unico, che utilizza animazioni catturate in movimento da gatti reali per emulare i movimenti e i manierismi felini, dal modo in cui camminano fino all’utilizzo di un divano come tiragraffi. Annapurna e gli sviluppatori di BlueTwelve Studio hanno ottenuto numerosi riconoscimenti per il gioco, tra cui quello di miglior gioco indipendente d’esordio e di miglior gioco indipendente ai The Game Awards, oltre a un Golden Joystick Award per il gioco PlayStation dell’anno nel 2022.

Mentre Stray è il titolo di debutto di BlueTwelve, l’editore Annapurna Interactive ha legato il suo nome a diverse uscite indie di alto profilo sin dalla sua fondazione nel 2016, come Outer Wilds, Sayonara Wild Hearts e il prossimo Silent Hill: Townfall. BlueTwelve non ha rivelato i piani per i suoi giochi futuri, anche se con Stray e i suoi port finalmente finiti e pronti per l’uscita, molti fan hanno chiesto un sequel o un’espansione del gioco.

Stray era un’esclusiva per PlayStation 4 e 5 per i giocatori di console, anche se è stato lanciato contemporaneamente anche su PC tramite Steam. Con il lancio della versione per Xbox, tuttavia, il titolo è ora disponibile su tutte le piattaforme, dato che presto uscirà anche una versione per Mac del gioco.

In concomitanza con l’uscita della versione Xbox, l’azienda di prodotti per animali Travel Cat sta collaborando con l’editore Annapurna Interactive per lanciare una nuova linea di giocattoli per gatti a tema con il gioco, come la replica del personaggio robotico B-12 e del nemico principale del gioco, lo Zurk. I giocattoli della collezione Stray sono venduti separatamente dal gioco sul sito web della società, che sta attualmente offrendo i pre-ordini.

Stray è disponibile su Xbox Series e Xbox One dal 10 agosto, oppure su PlayStation 4 e 5 e PC attraverso il PlayStation Store o Steam.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

FONTEcbr

CORRELATI