back to top

Street Fighter 6: svelata la data di lancio del primo personaggio DLC

Ad aprile, Capcom ha rivelato i primi quattro combattenti DLC per Street Fighter 6. All’epoca, l’editore ha offerto finestre di rilascio per ciascuno di essi, ma non date specifiche. Oggi, Capcom ha ufficialmente rivelato che Rashid arriverà nel gioco il 24 luglio su tutte le piattaforme, tra cui PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC. Rashid sarà il 19° personaggio giocabile del gioco e i giocatori potranno aspettarsi contenuti a lui collegati in tutte e tre le modalità. In World Tour, questo si tradurrà nell’applicazione delle mosse di Rashid al proprio avatar personale, dove i giocatori potranno anche imparare di più sul suo personaggio.

Il trailer di Rashid in Street Fighter 6 è disponibile qui sotto.

Rashid è apparso per la prima volta in Street Fighter V e i giocatori possono aspettarsi che il personaggio abbia un mix di filmati nuovi e di ritorno da quel gioco. I movimenti del personaggio sono ispirati al parkour e includono la nuovissima mossa speciale Arabian Cyclone e la nuova mossa di doppio salto Arabian Skyhigh. L’Yssar V-Trigger di Rashid, presente in Street Fighter V, torna come Super Art di livello 2, e avrà anche la Super Art di livello 1 di Super Rashid, oltre ad Altair come Super Art di livello 3.

I giocatori potranno ottenere il combattente se possiedono l’edizione Deluxe o Ultimate di Street Fighter 6, o se acquistano il Character Pass dell’anno 1. Dopo l’uscita di Rashid alla fine del mese, A.K.I. uscirà in autunno, Ed nell’inverno del 2024 e Akuma nella primavera del 2024. Sebbene manchino ancora alcune settimane al debutto di Rashid, un Fighting Pass incentrato sul personaggio è disponibile già da ora, fino al 23 luglio. Secondo Capcom, il Fighting Pass conterrà “equipaggiamento per l’avatar legato a Rashid, emotes, musica, adesivi e altro ancora“. Per coloro che sono indecisi su Rashid, il Fighting Pass include anche un biglietto Rental Fighter, che consente ai giocatori di provare il combattente per un’ora.

Siete in attesa del primo combattente DLC di Street Fighter 6? Cosa ne pensate del gioco fino ad ora? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI