back to top

Suicide Squad: Kill the Justice League – il ritorno di Joker?

In Suicide Squad: Kill the Justice League tutto sembra indicare il ritorno del Joker. Rocksteady Studios ha creato una delle più prestigiose trilogie di videogiochi di supereroi. La serie di Batman Arkham ha cambiato le carte in tavola, aprendo gli occhi agli studios che si sono resi conto di poter realizzare giochi di supereroi AAA senza che siano legati ad un film.
I giochi sono stati apprezzati non solo per il loro gameplay innovativo e avvincente, ma anche per le loro storie ricche di dettagli e trame che hanno analizzato in ogni aspetto la storia del mito di Batman.

Il gioco è riuscito a prendere alcune decisioni sulla storia che non si sarebbero visti in un progetto di Batman al di fuori dei fumetti.
Nel secondo gioco, Batman: Arkham City, il gioco si conclude con Joker che muore a causa di una malattia.

Batman intendeva salvarlo, ma a causa di azioni compiuta dallo stesso Joker, la fiala contenente la cura si frantuma e lui muore.
Nel terzo e ultimo gioco, Batman: Arkham Knight, il gioco si apre con Joker che viene cremato, ma Rocksteady ha comunque trovato un modo per mantenerlo presente nella storia.
Joker appare come un’allucinazione nel corso della storia e finisce persino per diventare un ostacolo mentale da superare per Batman, diventando in qualche modo il boss finale del gioco nella mente di Batman.

Ritorno dall’Inferno

Il Joker dunque è stato definitivamente eliminato.
Eppure potrebbe apparire in Suicide Squad: Kill the Justice League, seguito diretto di Batman: Arkham Knight.
Rocksteady Studios ha pubblicato una nuova immagine del Daily Planet, che è stato ricoperto da graffiti e decorazioni simili a quelle del Joker, oltre a essere stato ribattezzato “The Daily Chuckle”.
Anche se non si dice esplicitamente che Joker apparirà, sembra che si stia puntando comunque ad una sua “presenza” nel gioco.
Lo studio ha fatto sapere che rivelerà di più su questo aspetto nel prossimo episodio di Insider, una serie di dev diaries che parlano del gioco.
E’ anche possibile che si inserirà in un aggiornamento post-lancio per Suicide Squad: Kill the Justice League o su alcuni contenuti secondari del gioco.
Non sappiamo con certezza quando verrà rilasciato, ma dato che mancano solo un paio di settimane al lancio del gioco, non si dovrà attendere molto per capire.

Non ci aspettiamo che il Joker di Mark Hamill faccia ritorno in Suicide Squad: Kill the Justice League, a meno che non venga presentato in qualche modo attraverso dei flashback.
Dato che Harley Quinn è un personaggio giocabile, c’è comunque un collegamento a quella versione del Joker.
Voci e speculazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di qualcuno che agisce come emulatore del Joker e ne assume il ruolo.
Questo potrebbe dare ad Harley una motivazione per fermarlo, ma non ci resta che aspettare e vedere cosa ne verrà fuori.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI