back to top

Supermassive Games: licenziamenti in vista per la compagnia?

Secondo Bloomberg, lo studio britannico Supermassive Games (autore fra gli altri dei titoli horror Until Dawn e The Quarry) avrebbe informato circa 150 dipendenti del rischio di licenziamento. Lo studio, di proprietà di Avalanche Studios Group, conta più di 300 dipendenti.

Supermassive

In una dichiarazione pubblicata sui suoi canali di social media, Supermassive ha confermato di aver avviato un periodo di consultazione – come richiesto dalla legge britannica – che comporterà la perdita di posti di lavoro.

Non è un segreto che l’industria dei giochi stia attualmente affrontando sfide significative e purtroppo noi non ne siamo immuni“, ha dichiarato l’azienda.

Dopo una lunga riflessione e con profondo rammarico, stiamo quindi intraprendendo una riorganizzazione di Supermassive Games. Di conseguenza, stiamo avviando un periodo di consultazione, che prevediamo comporterà la perdita di alcuni colleghi.

Questa decisione non è stata presa alla leggera e sono stati fatti molti sforzi per evitare questo risultato. Siamo fin troppo consapevoli di quanto questo processo sarà sconvolgente e difficile per tutti i nostri dipendenti e lavoreremo a stretto contatto con tutte le persone coinvolte per garantire che il processo sia condotto nel modo più rispettoso e compassionevole possibile.

Ci impegniamo a concentrare i nostri sforzi sui nostri punti di forza principali e sui titoli in uscita per garantire la continua sostenibilità dell’azienda“.

All’inizio del mese è stato annunciato che i co-fondatori di Supermassive, Pete e Joe Samuels, hanno lasciato la società.

Nell’ultimo anno i licenziamenti sono diventati un evento frequente nell’industria dei videogiochi. La perdita di posti di lavoro è stata molto diffusa nel 2023, con 9.000 licenziamenti stimati, e non sembra rallentare.

Il numero totale stimato di licenziamenti nel 2024 ha già raggiunto le 6.100 unità, secondo quanto riportato dal sito Game Industry Layoffs di Farhan Noor, che segue i tagli di posti di lavoro confermati dall’inizio dell’anno scorso. Seguiteci su NerdPool.it per non perdervi nulla!

FONTEVGC

CORRELATI