back to top

Hogwarts Legacy: come aumentare lo spazio dell’inventario con le Prove di Merlino

Uno dei maggiori problemi che si incontrano in Hogwarts Legacy è la gestione dell’inventario. Per impostazione predefinita, avete a disposizione solo 20 slot. C’è un modo però per poter aumentare lo spazio a nostra disposizione mediante il completamente di alcune prove.

Ecco la nostra guida per le Prove di Merlino.

Le sfide delle Prove di Merlino e gli slot dell’inventario

Avanzando nella campagna, riceverete una missione chiamata Ragazza di Uagadou. Incontrerete Natty in un villaggio a sud di Hogsmeade e l’obiettivo cambierà in Prove di Merlino. Dopo aver aiutato un PNG di nome Nora Treadwell, lei vi fornirà le Foglie di Malva, una risorsa necessaria per iniziare ogni Prova di Merlino in Hogwarts Legacy. Le Prove Merlino sono indicate da un‘icona a forma di foglia sulla mappa.

Hogwarts Legacy Prove di Merlino

Tipi di Prove di Merlino

Il concetto alla base delle sfide della Prova di Merlino di Hogwarts Legacy è l’uso di un incantesimo per completare compiti simili a rompicapi. Di seguito elenchiamo alcuni esempi:

  • Falene – Diversi altari circondano l’area della prova. Usate Lumos per attirare le lucciole e portarle agli altari.
  • Cinque palline di pietra – Sul terreno ci sono delle macchie con piccoli buchi. Nelle vicinanze si trovano anche delle sfere. Usate Accio e Levioso per attirarle in quei punti. In alternativa, Wingardium Leviosa vi darà più controllo.
  • Braciere – Intorno a voi si vedono tre torce, ognuna di un’altezza diversa. L’idea è di usare un incantesimo di fuoco a lungo raggio come Confringo o Incendio per colpire le torce. Per completare l’impresa, bisogna accenderle tutte in rapida successione.
  • Tiro al bersaglio – Oggetti che sembrano vasi sono attaccati a piccoli pilastri. Sparate e distruggeteli tutti.
  • Pietra gigante – Nelle vicinanze si trova un unico grande masso. Usate il Depulso per farlo rotolare fino a un buco sul terreno.
  • Riparazione statue – In questa prova di Merlino, verranno mostrate diverse statue distrutte nell’area. Usate Reparo per ripararle tutte.
  • Lastre di pietra – Con Confringo o Bombarda distruggete le grandi lastre di pietra con un gioiello verde incastonato.
  • Platform – Usate Revelio per mostrare le piattaforme di pietra. Dovrete usare le piattaforme e/o i pilastri per raggiungere l’obiettivo.
  • Corrispondenza simboli – Questa sfida presenta tre piccoli pilastri con una sezione/blocco superiore che può essere ruotata usando Flipendo. Sono necessari un po’ di tentativi, ma l’obiettivo è fare in modo che i simboli sul blocco mobile corrispondano a quelli sui pilastri.

Completando queste sfide avrete accesso ad un inventario davvero grande, ben 40 slot a disposizione!

E voi cosa ne pensate di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool per maggiori informazioni e dettagli!

CORRELATI