back to top

Tekken 8: uno sguardo alla demo

Lo scorso weekend, grazie ed una demo gratuita, siamo riusciti un po’ tutti a mettere le mani su Tekken 8. Andiamo a vedere insieme, pad alla mano, come se la cava questo storico picchiaduro.

Tekken 8 offre alcuni contenuti che faranno divertire sia i nuovi giocatori che i veterani della serie, mentre entrambi cercheranno di apprendere la nuova meccanica di gioco introdotta con questo episodio.

Cosa abbiamo visto con la demo di Tekken 8?

  • STORIA: Capitolo 1 “The Dark Awakens”
  • Capitolo 1 MISSIONE ARCADE (contenuto adattato alla versione demo)
  • SUPER GHOST BATTLE
  • Modalità VERSUS con Jin, Kazuya, Paul e Nina come personaggi giocabili. I livelli disponibili sono URBAN SQUARE (sera), YAKUSHIMA e SANCTUM
  • Galleria, con alcune sequenze filmate in evidenza da Tekken a Tekken 7

Sarà un piacere combattere contro di te

Abbiamo provato la demo e l’impatto che il gioco lascia è impressionante: veniamo subito catapultati nella storia nei panni di Jin, mentre affrontiamo Kazuya e abbiamo modo di provare il combat system. Troviamo la modalità semplificata, che permette ai giocatori meno abili di accedere all’intero parco mosse dei personaggi.

Tekken 8

Ogni combattimento è reso spettacolare da una grafica sgargiante ed accattivante, con spettacolari effetti durante le mosse speciali e quando faremo ricorso all’Heat, una sorta di potenziamento a tempo del personaggio che lo rende in grado di infliggere più danni e scatenare combo spettacolari.

Purtroppo la storia presente in questa demo di Tekken 8, dura veramente poco, ma possiamo continuare a divertirci nella modalità Versus o in una modalità particolare, che ci vede come frequentatori di sale giochi dove sfidare altri “partecipanti” in una sorta di torneo.

Di particolare pregio, come dicevamo poco sopra, per chi si affaccia al franchise per la prima volta la possibilità di visionare nella galleria i riassunti di tutti e 7 i capitoli della saga.

Tekken 8 sarà disponibile dal prossimo 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, sfruttando tutta la potenza di questa generazione di console per offrire un’esperienza visiva straordinaria con un gameplay che promuove l’aggressività e l’azione di battaglia spettacolare.

Avete provato anche voi questo fantastico picchiaduro? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI