Tex 75: logo e roadmap ufficiali

Nel 2023 la punta di diamante di SBE, Tex Willer, compie 75 anni di vita editoriale. Per festeggiare adeguatamente l’avvenimento Sergio Bonelli Editore ha rilasciato in data odierna la roadmap ufficiale dei maggiori avvenimenti di questo anno, unitamente al logo celebrativo già svelato giorni fa.

SBE si sbilancia quindi su più di un avvenimento importante nell’articolo che di seguito riportiamo testualmente.

- PUBBLICITÀ -

“Sulla serie giovanile, Tex Willer, che ha superato la boa del cinquantesimo numero, è in corso la guerra di Cochise dei Chiricahuas, falsamente accusato del rapimento di un ragazzo, contro le giacche azzurre degli Stati Uniti, mentre il giovane Tex è impegnato nella caccia al misterioso cacciatore di scalpi che uccise il padre del suo fratello di sangue apache.

- PUBBLICITÀ -

La ricerca del ragazzo rapito, per scagionare Cochise dalla falsa accusa, condurrà Tex ad affrontare i feroci indiani Hualpai e i comancheros dello spietato Pedro Raza. I due Speciali Tex Willer dell’anno ci porteranno un po’ avanti nel futuro, dopo la fine della Guerra di Secessione, con la lotta ai superstiti della banda sudista di Bloody Bill Anderson, tra i quali compare un certo Jesse James, e con il ritorno di Zagor, stavolta accompagnato da Cico, mentre Quanah Parker prepara la grande scorreria dei Comanche.

Anche la serie classica sarà ricca di sorprese e colpi di scena. El Morisco ed Eusebio si addentreranno nella Sierra de la Locura alla scoperta di inimmaginabili orrori. Tex tornerà a Redrock, teatro di una sua antica avventura. In seguito rivedrà due suoi vecchi avversari, sui quali vogliamo mantenere un po’ di segreto (ma date una sbirciata alla Galleria delle immagini!). Vi diciamo solo che il secondo supernemico costringerà Tex e i pards a viaggiare per mare e ad affrontare una pericolosa trasferta nell’Estremo Oriente! Il numero di settembre, per festeggiare l’anniversario, sarà a colori, disegnato da Claudio Villa, e sarà legato a un tragico avvenimento della vita del nostro eroe.

Oltre al Magazine di gennaio, tutto horror e misteri, con una storia di Mefisto e Myriam giovani adepti di magia nera e un’altra di fantasmi e oscure maledizioni, ne avremo anche un altro in autunno, con un’avventura, beh, superspeciale e drammatica, un omaggio all’intera saga di Tex e ai suoi autori.

Il Texone di giugno, opera di Maurizio Dotti, ci riporterà con Tex, Damned Dick, Kit Carson e Kate Warne, nel Texas della Guerra Civile. Il cartonato alla francese di Laura Zuccheri ci offrirà una singolare storia “al femminile” con l’incontro tra Tex e la rapinatrice di diligenze Pearl Hart. Il secondo cartonato, beh, sarà una sorpresa, per tacere dei Maxi, dei Tex Color, dell’epico Tex che comparirà nelle “Grandi Storie” e di un’altra uscita specialissima… Non possiamo mica dirvi tutto adesso. Godetevi l’annata dei 75 anni! “

Insomma un’annata tutta da leggere! E noi della redazione di NerdPool non vediamo l’ora di correre in edicola e recuperare le storie annunciate!

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img