back to top

The Continental: la new entry nella saga di John Wick

The Continental: Dal mondo di John Wick è ora disponibile su Prime Video

Prime Video ha finalmente rilasciato la nuova serie prequel The Continental: Dal mondo di John Wick (negli USA è esclusiva Peacock), e i fan hanno molto da dire al riguardo. Da quanto emerge dal trailer, The Continental sembra essere un’aggiunta interessante al franchise, che può dare maggiore accesso ai fan al funzionamento della Gran Tavola. The Continental deve il nome all’hotel che abbiamo conosciuto ed amato nei 4 capitoli di John Wick. Nella serie troveremo una versione più giovane di Winston Scott, personaggio interpretato da Ian McShane nei film. Sarà ambientato nella New York degli anni ’70, il che darà un’aria ancora più grintosa all’amatissima storia. The Continental: Dal mondo di John Wick rappresenta un’aggiunta significativa per la tradizione e per il fascino di John Wick.

The Continental fa il suo ingresso alla Gran Tavola

Nel primo episodio emerge che la Gran Tavola è attiva da oltre 2 secoli, antecedente persino all’Impero Romano. E’ il Giudice Mascherato a rivelarlo, modificando la convinzione che la Gran Tavola fosse risalente all’epoca azteca databile al 12esimo secolo. Questo e molti altri aspetti significativi terranno col fiato sospeso tutti gli spettatori della nuova serie.

Di cosa parla The Continental?

Ecco una sinossi ufficiale:

“La serie – evento in 3 episodi esplorerà l’origine dietro l’iconico hotel per mercenari, fulcro dell’universo di John Wick attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, che verrà trascinato nell’atmosfera infernale della New York anni ’70, per scendere a patti con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston semina morte lungo il misterioso mondo sotterraneo dell’hotel, nel tentativo straziante di impossessarsene diventandone alla fine, sovrano indiscusso.”

I protagonisti

In The Continental vedremo Woodell nei panni dell’amatissimo Winston Scott, interpretato da Ian McShane nelle pellicole, così come la new entry Ayomide Adegun nei panni del suo assistente, Caronte. Caronte è stato interpretato dal compianto Lance Reddick in tutti i film della serie. Peacock aggiunge alla rosa del cast Ben Robson (di Animal Kingdom) nel ruolo di Frankie, Hubert Point-Du Jour (lo abbiamo visto in The Good Lord Bird – La storia di John Brown) nel ruolo di Miles, Jessica Allain (direttamente da Non aprite quella porta) nel ruolo di Lou troviamo Mishel Prada (Hermosa Lodge in Riverdale) nel ruolo di KD, Nhung Kate nel ruolo di Yen, Peter Greene (il sadico Zed di Pulp Fiction) nel ruolo di Zio Charlie e Mel Gibson nel ruolo di Cormac.

Rimanete sintonizzati per scoprire con noi le novità su The Continental: Dal mondo di John Wick!

CORRELATI